Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 06 / 2022

Galfer presenta le sue nuove pastiglie freno G1310 Racing

scritto da

Galfer dopo aver festeggiato tanti titoli e vittorie nel mondo delle competizioni MotoGP e WSBK, sceglie l’anno del suo 70º anniversario per lanciare sul mercato le nuove pastiglie Racing G1310, una mescola sviluppata per uso agonistico su pista ma anche per essere usata per un uso quotidiano su tutte le moto sportive.

Le nuove pastiglie freno G1310 sono il risultato di anni di sviluppo e test portati avanti in collaborazione con i team e piloti Galfer tra cui Dennis Foggia (Leopard Racing Moto3), Lorenzo Baldassarri (Evan Bros Yamaha Supersport 600) e l’ex pilota e campione del mondo Marco Melandri, che hanno permesso il raggiungimento di un elevato standard qualitativo in grado di soddisfare le esigenze e le sollecitazioni per uso racing quanto per gli appassionati di moto supersportive e delle naked più aggressive.

pastiglie Racing G1310 Galfer nuove mescola sviluppata moto sportive

Le pastiglie sinterizzate ad alta prestazione Galfer G1310 grazie al’ottimo coefficiente d’attrito e la capacità di mantenere un’elevata stabilità e costanza di rendimento anche alle alte temperature, consentono di mantenere una frenata forte, progressiva e modulabile dal primo all’ultimo giro di gara. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, le nuove G1310 non sono aggressive con i dischi freno garantendo così una lunga durata.

Con il lancio sul mercato delle nuove pastiglie G1310, lo specialista di impianti frenanti Galfer ha voluto creare un prodotto di alta tecnologia che sfruttando le sollecitazioni e le richieste di altissime prestazioni necessarie per uso Racing fosse in grado di fornire una valida alternativa alle pastiglie di primo equipaggiamento delle moderne moto sportive e race replica che oggi più che mai hanno bisogno di un impianto frenante di alta qualità per rispondere all’escalation di potenze e prestazioni di cui sono capaci.

pastiglie Racing G1310 Galfer nuove mescola sviluppata moto sportive

La sfida, superata a pieni voti, delle nuove G1310 di Galfer è quindi quella di offrire un prodotto in grado di garantire la massima performance e versatilità in termini di costanza di rendimento, indipendentemente dalla temperatura di esercizio e dalle condizioni ambientali, tanto per uso racing, in cui le prestazioni e la resistenza allo stress delle pastiglie è portato al límite, quanto per uso stradale.

Le pastiglie sinterizzate Racing G1310 garantiscono un’ottimo bite iniziale, un’elevata potenza frenante modulabile, una notevole stabilità per tutta la gara e offrono il massimo delle prestazioni utilizzate in combinazione con i dischi freno Galfer Floatech® grazie al perfetto allineamento tra pastiglie e disco freno e al peso ridotto.

NUOVO IMBALLAGGIO

Le nuove pastiglie G1310 debuttano sul mercato in una veste packaging rinnovata ed “ECO-Friendly”. Galfer ha infatti scelto di eliminare totalmente la plastica inserendo nuovi materiali riciclati biodegradabili con cui saranno realizzate le confezioni di imballaggio delle pastiglie. Approfittando del rinnovamento del packaging, sono state apportate alcune modifiche estetiche al design, senza perdere l’estetica “Premium” che merita questa gamma di prodotti sportivi orientati alle competizioni.

Il prezzo di listino delle nuove pastiglie G1310 è di 125€ + IVA per un set di 2 pastiglie e di 145€ + IVA per un set di 4 pastiglie.

I modelli pubblicati nel catalogo Galfer Racing 2022 saranno disponibili dal 20 giugno 2022.

© riproduzione riservata