Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 01 / 2024

Pronti per tutte le situazioni: due nuovi pneumatici Vredestein migliorano la scelta dei ciclisti gravel

scritto da

La gamma di pneumatici bici Vredestein viene ampliata con l’aggiunta di due nuovi prodotti per il gravel: il nuovo Grezzo presenta un disegno del battistrada aggressivo, ideale per coloro che ricercano le emozioni della guida principalmente fuoristrada, mentre il nuovo Seta ha un design più equilibrato, perfetto per chi cerca una guida più fluida e abbastanza grip e trazione per le strade sterrate.

Il segmento gravel è cresciuto rapidamente negli ultimi anni e la diversificazione della gamma Vredestein mira a soddisfare le esigenze e le preferenze di una gamma ancora più ampia di ciclisti.

Sia Seta che Grezzo possono essere montati come tubeless o con camera d’aria e sono dotati della comprovata tecnologia TriComp del marchio Vredestein. Utilizzato in molti acclamati pneumatici bici Vredestein, TriComp presenta diverse mescole del battistrada e delle spalle che migliorano la manovrabilità e l’aderenza. Il centro del battistrada presenta una mescola di gomma più dura per una minore resistenza al rotolamento, mentre la spalla del pneumatico è realizzata con una mescola più morbida per fornire maggiore aderenza in curva.

I pneumatici bici gravel Vredestein Seta, per strade asfaltate e sterrate veloci

Il Vredestein Seta è la scelta perfetta per i ciclisti che pedalano principalmente su asfalto, ma non vogliono scendere a compromessi in termini di prestazioni quando viaggiano su superfici più accidentate.

Il pneumatico è dotato di una robusta carcassa da 120 TPI per elevati livelli di durata e protezione. L’area centrale liscia del battistrada garantisce bassi livelli di resistenza al rotolamento, mentre i tacchetti più grandi sulla spalla forniscono un’aderenza impressionante su superfici sconnesse o fangose, soprattutto in curva.

Vredestein Seta è disponibile nelle dimensioni 700 x 38C e 700 x44C ed è disponibile con finitura Nera/Nera o Nera/Trasparente.

I pneumatici bici gravel Vredestein Grezzo, per sentieri e terreni più accidentati

Per i ciclisti che pedalano principalmente su sentieri o incontrano superfici sconnesse più frequentemente, il nuovo Vredestein Grezzo offre aderenza e trazione superiori grazie al design del battistrada più aggressivo e specifico per la ghiaia.

Combina una carcassa da 120 TPI robusta ma flessibile con tasselli pronunciati sulle spalle. La variante Grezzo 44C offre un’aderenza eccellente senza compromettere la resistenza al rotolamento, mentre la versione 50C, ancora più robusta, offre robustezza, perfetta per le corse a lunga distanza e il bikepacking.

Il Grezzo è disponibile nelle dimensioni 700 x 44C e 650B x 50C ed è disponibile con finitura Nero/Nero o Nero/Trasparente.

I prodotti a marchio Vredestein vantano una lunga tradizione nel mercato delle bici, con i primi prodotti fabbricati per il settore nel 1910. Ora parte della famiglia globale Apollo Tyres, i pneumatici Vredestein sono acclamati per aver sovraperformato i marchi leader pur essendo disponibili a un prezzo accessibile.

© riproduzione riservata