Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 10 / 2023

Nexen N’Fera Sport in primo equipaggiamento sulla BMW Serie 5

scritto da

Nexen Tire ha ottenuto l’approvazione in primo equipaggiamento per l’ottava generazione della berlina BMW Serie 5 con i pneumatici N’Fera Sport.

Questi pneumatici, che verranno forniti alle linee produttive di BMW nella misura 225/55 R18 102Y XL, sono pneumatici sportivi premium prodotti in Europa, che offrono eccellenti prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, grazie all’ampia scanalatura longitudinale e i motivi asimmetrici.

Inoltre, l’ottimizzazione del disegno del battistrada migliora significativamente affidabilità ad alta velocità, handling e silenziosità. L’aderenza è stata migliorata invece grazie all’uso di nuove mescole.

pneumatici BMW Serie 5 Nexen Tire N’Fera Sport gomme
Nexen Tire ha ottenuto l’approvazione in primo equipaggiamento per l’ottava generazione della berlina BMW Serie 5 con i pneumatici N’Fera Sport.

Nei test sui pneumatici estivi condotti dalle principali riviste/società automobilistiche europee, come AutoBild, ADAC e Ace Lenkrad, N’Fera Sport ha ricevuto ottime recensioni.

In particolare, i vari test evidenziano la buona frenata su bagnato, la sicurezza in fase di aquaplaning in curva, la silenziosità. Anche il comportamento su asciutto viene lodato, mentre in un test risulta il migliore per economicità/rispetto dell’ambiente.

Il pneumatico del produttore sudcoreano ha vinto anche il premio principale, nella categoria design di prodotto, dei Red Dot Design Awards in Germania.

Basandosi sulla qualità e sulla tecnologia attraverso la continua attività di ricerca e sviluppo, Nexen Tire prevede di espandere la fornitura di pneumatici per auto nuove ai produttori globali di auto premium e rafforzare la propria competitività sul mercato europeo.

© riproduzione riservata