Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 07 / 2023

Continental è il fornitore esclusivo di pneumatici per la supercar Brabus più potente di sempre

scritto da

Per la nuova Brabus 930, la supercar più potente della sua gamma, il tuner Brabus utilizzerà solo pneumatici Continental SportContact 7. All’anteriore saranno montati pneumatici 275/35 ZR 21 e al posteriore 335/25 ZR 22.

Questa combinazione conferisce alla vettura da 930 cv un grip saldo sulla strada e le consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. La supersportiva V8, che pesa 2,4 tonnellate e sviluppa una coppia di 1.550 Nm, ha una velocità limitata elettronicamente a 316 km/h.

Il nuovo Brabus 930 si basa sulla Mercedes AMG GT S E Performance. Questa supersportiva monta ruote forgiate con design a dieci razze da 21 pollici davanti e 22 pollici dietro.

I pneumatici SportContact 7 montati forniscono prestazioni grintose e sicure, gestendo efficacemente le forze trasversali e il peso quando la coupé ibrida a quattro porte accelera, manovra e frena. Inoltre accentuano l’aspetto a forma di cuneo del Brabus 930. Gli esperti di pneumatici di Continental e Brabus hanno lavorato a stretto contatto per oltre 25 anni, assicurando che i prodotti dell’azienda globale di tuning di Bottrop siano affidabili e estremamente agili.

Le società di elaborazione dei veicoli e i produttori di apparecchiature originali hanno approvato i nuovi pneumatici SportContact 7 di Continental, prova dell’alta qualità. Test indipendenti nelle pubblicazioni di settore ne hanno dato conferma: in tutti e sette i test pubblicati finora quest’anno, i pneumatici SportContact 7 hanno vinto in ciascuno dei test a cui hanno preso parte, ottenendo tre volte la valutazione “eccezionale” o “eccellente”.

© riproduzione riservata