Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 08 / 2022

Pneumatici Skoda Enyaq iV: in OE anche Bridgestone Turanza Eco

scritto da

Per soddisfare i severi standard di Skoda in termini di handling, usura, efficienza e longevità, Bridgestone ha sviluppato pneumatici Turanza Eco con tecnologia Enliten per la Enyaq iV. Questa tecnologia riduce la resistenza al rotolamento del pneumatico fino al 30% e il peso fino al 20%, aiutando l’Enyaq iV ad offrire fino a 529 km di autonomia elettrica.

I pneumatici con tecnologia Enliten sono anche più leggeri e richiedono fino a 2 kg di materie prime in meno per pneumatico, aspetto che aiuta anche l’ambiente.

Škoda Enyaq iV è l’ultimo di una linea di modelli elettrici del Gruppo VW a presentare pneumatici con tecnologia Enliten, dopo l’Audi Q4 e-tron, Volkswagen ID.3/ID.4/ID.5 e Cupra Born. Per l’Enyaq iV, i pneumatici Turanza Eco con tecnologia Enliten sono disponibili nelle misure da 18, 19, 20 e 21 pollici.

Bridgestone ha sviluppato i pneumatici per Enyaq iV utilizzando la sua tecnologia proprietaria Virtual Tyre Development, che riduce il numero di prototipi di pneumatici e la quantità di test fisici richiesti.

Virtual Tyre Development può ridurre il consumo di materie prime e le emissioni di CO2 durante la fase di sviluppo fino al 60%, accelerando il time-to-market fino al 50%, rendendo nel complesso lo sviluppo degli pneumatici più sostenibile, efficiente, accurato e flessibile.

Efficiente, sostenibile e divertente da guidare, Škoda Enyaq iV offre molti dei valori racchiusi nell’impegno Bridgestone E8. Composto da otto aree di interesse in totale – Energia, Ecologia, Efficienza, Estensione, Economia, Emozione, Facilità e Empowerment – ​​Bridgestone E8 Commitment aiuta a guidare collettivamente le priorità strategiche dell’azienda, il processo decisionale e gli sforzi di sostenibilità in ogni area dell’azienda e delle operazioni.

Bridgestone vede la mobilità elettrica come un’enorme opportunità per ridurre le emissioni di CO2, per contribuire a plasmare un futuro più sostenibile della mobilità per tutti ed è orgogliosa di collaborare con Skoda per contribuire ad accelerare questo futuro elettrico.

I pneumatici per veicoli elettrici rappresentano circa l’11% della gamma OE totale di Bridgestone EMIA per le autovetture, in aumento rispetto al 4% nel 2019. Si prevede che questa cifra raggiungerà oltre il 20% nel 2024.

Cliccando qui sotto più info su test, recensioni, dimensioni disponibili e prezzi dei pneumatici Bridgestone Turanza Eco per la Skoda Enyaq iV e per le altre vetture.

© riproduzione riservata