Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 06 / 2023

Pneumatici GitiCompete GTR1, una super prestazione alla 24 Ore del Nürburgring

scritto da

Cameratismo, determinazione e grande tempra: questo ha dimostrato il team delle “Girls Only” dopo essere riuscito a chiudere la 51° ADAC TotalEnergies 24 Ore del Nürburgring, superando problemi tecnici e incidenti senza responsabilità.
 
La squadra, capitanata dalle sue ormai esperte driver Célia Martin, Fabienne Wohlwend, Pippa Mann e Beitzke Visser alla guida della nuova BMW M4 GT4 serie G82 e supportata da uno staff interamente femminile, ha dovuto partire dalle retrovie dello schieramento a causa di un’infrazione tecnica molto controversa.
 
I problemi si sono susseguiti con l’improvvisa rottura del transponder per la misurazione del tempo, che ha richiesto un’immediata sosta per la sostituzione, a cui si è aggiunto un incolpevole incidente domenica mattina presto con conseguente rottura dell’asse posteriore, dopo una dura e coraggiosa battaglia per recuperare i due giri di ritardo dalla testa della gara della classe SP8T.  
 
Lo staff tecnico, spinto e sostenuto dal calore del pubblico, è intervenuto con lunghe e complesse riparazioni per riuscire a riportare la macchina in pista, permettendo ai piloti non solo di completare la gara senza ulteriori problemi, ma di staccare anche ottimi tempi sul giro.
 
Tutte e quattro le vetture Giti Tire Motorsport by WS Racing hanno raggiunto la bandiera a scacchi con entrambi i team e i pneumatici GitiCompete GTR1 non hanno avuto nessun inconveniente durante tutto il weekend.

GitiCompete GTR1 pneumatici prestazione alla 24 Ore del Nürburgring gomme corsa coretoni prezzo qualità Stefan Brohs Thorsten Willems

Il Team Principal Thorsten Willems ha dichiarato: “WS Racing deve necessariamente appoggiarsi a solidi partner tecnici per poter sviluppare un progetto così ambizioso come quello di portare delle vetture sul circuito della gara automobilistica più dura del mondo.
 
“Giti Tire fornisce un servizio unico: non si limita ad equipaggiarci con gli pneumatici da gara GitiCompete GTR1, che garantiscono prestazioni davvero buone, ma ci offre anche il prezioso know-how e la grandissima esperienza del suo team tecnico europeo. Un ringraziamento speciale va anche a Boxenstop24, il partner di pneumatici truck and bus di Giti, molto attivo durante tutto il fine settimana”.
 
Sfidante non è stata solo l’azione in pista, ma l’intero weekend, che si è rivelato un grande successo per il brand Giti in termini di contenuti digitali massivi in grado di raggiungere un pubblico globale.
 
Il circuito è stato il palcoscenico di un imponente evento, che ha visto coinvolti i distributori europei e i loro clienti. Inoltre è stata creata un’area di ingaggio molto attiva per le famiglie.
 
Stefan Brohs, Marketing Director – Europe di Giti Tire, ha aggiunto: “Wow, che weekend! La gara ha offerto tutto ciò che ci si aspetta dalla competizione endurance più importante del mondo e noi abbiamo condiviso le emozioni e l’adrenalina del Nürburgring Nordschleife con tutte le persone presenti e con i fan a livello globale.

Oltre a promuovere il brand Giti abbiamo vissuto l’esperienza di questa straordinaria manifestazione insieme al nostro partner Sparco, dando al nostro progetto di co-branding Giti – powered by Sparco® la giusta visibilità ed importanza.

Ma il lavoro di sviluppo tecnico inizia adesso: i pneumatici GitiCompete GTR1 hanno ottenuto performance brillanti durante tutto il weekend e i dati raccolti saranno trasferiti al nostro centro di Ricerca&Sviluppo di Hannover, in Germania, e condivisi con gli altri centri di Ricerca&Sviluppo in tutto il mondo”.

© riproduzione riservata