Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 09 / 2022

Pneumatici Hyundai Ioniq 6: Nexen in OE con N’Fera AU7 EV e N’Fera Sport EV

scritto da

Nexen ha annunciato che fornirà due dei suoi pneumatici in primo equipaggiamento alla nuova Hyundai Ioniq 6: N’Fera AU7 EV e N’Fera Sport EV.

Con il suo design elegante e prestazioni aerodinamiche di prim’ordine, Ioniq 6 può raggiungere un’autonomia di oltre 500 chilometri per carica. Inoltre, mostra una gamma di tecnologie di illuminazione che comunicano con veicoli e persone, comprese lampade d’atmosfera a due colori, spazi interni flessibili e confortevoli e luci pixel interattive. Non solo, utilizza un sistema di ricarica multiveloce da 400 V/800 V e la funzionalità V2L, oltre a offrire prestazioni di guida dinamiche, sicurezza all’avanguardia e praticità.

N’Fera AU7 EV di Nexen, fornito per la nuova Ioniq 6, è un pneumatico quattro stagioni che offre un’eccellente frenata e comfort in diverse condizioni climatiche e stradali. Applicando una mescola ottimizzata, il risparmio di carburante e le prestazioni di usura sono notevolmente migliorati. In particolare, il rumore viene ridotto ottimizzando la disposizione tra i blocchi e applicando una tecnologia multisequenza utilizzando l’intelligenza artificiale dei big data per migliorare il design silenzioso, che è il requisito principale dei veicoli elettrici.

Il pneumatico N’Fera Sport EV offre buone prestazioni sia sul bagnato che sull’asciutto assicurando il miglior spazio di frenata. Queste sono ottimizzate aumentando la rigidità attraverso l’uso della tecnologia di prevenzione della deformazione dei blocchi applicata alle scanalature laterali del pneumatico. La stabilità ad alta velocità e le prestazioni di guida sono state notevolmente migliorate attraverso l’ottimizzazione del design del battistrada e l’aderenza e la frenata sono state migliorate utilizzando una mescola specifica.

Entrambi i prodotti sono stati sviluppati per distribuire il più uniformemente possibile il rapporto di rigidità di ogni blocco per massimizzare l’area di contatto con il manto stradale, al fine di prevenire lo slittamento delle ruote che potrebbe essere causato dall’elevata coppia del veicolo elettrico. Per ridurre significativamente la risonanza durante la guida, anche l’interno del pneumatico è stato completamente rivestito con materiali fonoassorbenti. Questi materiali si comportano eccezionalmente bene in termini di assorbimento acustico.

Pneumatici Hyundai Ioniq 6: Nexen in OE con N’Fera AU7 EV N’Fera Sport EV
© riproduzione riservata