Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 01 / 2022

Per la Kia EV6, pneumatici Continental estivi, invernali e all season

scritto da

Per la nuova Kia EV6 completamente elettrica, l’azienda coreana si affida a Continental e alla sua vasta esperienza: in OE troviamo i pneumatici estivi PremiumContact 6 e il CrossContact RX, mentre in opzione abbiamo gli invernali e gli all season.

Progettati appositamente per una guida sicura e confortevole, i pneumatici PremiumContact 6 offrono una bassa resistenza al rotolamento, aiutando così la Kia EV6 a raggiungere un’autonomia ancora maggiore.

I pneumatici estivi Continental PremiumContact 6

La speciale mescola del battistrada utilizzata nei pneumatici PremiumContact 6 è ottimizzata per la sicurezza e le prestazioni di frenata sul bagnato e il design del pneumatico garantisce la massima stabilità in curva e la trasmissione della forza laterale.

Le scanalature circonferenziali asimmetriche utilizzate sul PremiumContact 6 contribuiscono a una handling altamente reattivo e a un’eccellente precisione di sterzata sia sull’asciutto che sul bagnato. Sottolineando questo fatto, la versione del PremiumContact 6 utilizzata sulla Kia EV6 ha ottenuto il massimo punteggio per l’aderenza sul bagnato (etichetta A) nel sistema di etichettatura dei pneumatici dell’UE.

pneumatici Kia EV6 Continental estivi invernali all season misure
CrossContact RX

Con il CrossContact RX, Continental ha sviluppato un pneumatico crossover ad alte prestazioni, caratterizzato dalle sue proprietà di frenata e maneggevolezza, anche su terreni accidentati. Lo speciale disegno del battistrada del pneumatico fornisce una protezione aggiuntiva contro i danni da rocce e sassi, mentre i suoi fianchi sono progettati per offrire uno sterzo altamente reattivo e preciso.

Kia EV6 esce dalla linea di produzione su pneumatici dotati di tecnologia ContiSilent

Le versioni di PremiumContact 6 e CrossContact RX scelte per l’utilizzo sulla Kia EV6 sono entrambe dotate di tecnologia ContiSilent. Per un’esperienza di guida ancora più silenziosa, ContiSilent riduce le componenti sonore del rumore di rotolamento fino a 9 dB, rumori percepiti come particolarmente fastidiosi all’interno del veicolo. Ciò è reso possibile da uno strato di schiuma poliuretanica antivibrante incollata alla superficie interna del pneumatico. ContiSilent è compatibile con tutti i cerchi disponibili in commercio e non compromette in alcun modo prestazioni, chilometraggio, durata o velocità massima. I veicoli elettrici come l’EV6 generano molto meno rumore rispetto alle loro controparti con motore a combustione.

Disponibili pneumatici sostitutivi invernali e per tutte le stagioni

I pneumatici invernali Continental WinterContact TS 850 P

Quando l’inverno si avvicina, i proprietari della Kia EV6 possono dotare i propri veicoli del WinterContact TS 850 P di Continental. Grazie ai numerosi tasselli del battistrada e alle lamelle longitudinali del pneumatico, i conducenti di EV6 possono beneficiare di una migliore trazione e di spazi di frenata più brevi sulla neve.

L’AllSeasonContact è un pneumatico all season adatto alla Kia EV6. Grazie alla mescola ad alto contenuto di silice e alle varie resine del pneumatico, offre prestazioni particolarmente elevate sia in condizioni di bagnato che in inverno.

pneumatici Kia EV6 Continental estivi invernali all season misure
I pneumatici all season Continental AllseasonContact

AllSeasonContact non solo offre un’ottimo grip su strade fredde e bagnate o innevate, ma anche un elevato grado di sicurezza di guida estiva e una bassa resistenza al rotolamento. Ad esempio, in un test pneumatici all season condotto dalla rivista automobilistica tedesca Auto Zeitung nel settembre 2021 (numero 19/21), AllSeasonContact si è classificato al primo posto.

I seguenti prodotti e dimensioni sono approvati per Kia EV6 e sono disponibili presso i rivenditori in molti paesi:

  • PremiumContact 6, 255/45 R20 105H XL (SI)
  • CrossContact RX, 255/45 R20 105H XL (SI)
  •  WinterContact TS 850 P, 255/45R20 105V
  •  AllSeasonContact, 255/45R20 105W

Controlla misure disponibili, prezzi, recensioni e risultati dei test di questi pneumatici cliccando qui sotto!

pneumatici Kia EV6 Continental estivi invernali all season misure
pneumatici Kia EV6 Continental estivi invernali all season misure
© riproduzione riservata