Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 06 / 2022

Pneumatici Mercedes EQB: la casa di Stoccarda si affida a Continental per il SUV completamente elettrico

scritto da

Mercedes ha optato per i pneumatici Continental per equipaggiare il suo nuovo SUV completamente elettrico della famiglia EQ: il nuovo EQB uscirà dalla linea di produzione con pneumatici EcoContact 6 da 19 pollici.

Mercedes offre anche uno pneumatici invernale Continental ad alta prestazioni: il WinterContact TS 850 P.

Il pneumatico estivo EcoContact 6 si caratterizza non solo per la sua eccezionale efficienza energetica, ma anche per la sua maneggevolezza e prestazioni di frenata superiori. Continental ha ridotto del 15% la resistenza al rotolamento dell’EcoContact 6 rispetto al modello precedente. La mescola di gomma appositamente sviluppata riduce al minimo l’attrito quando il pneumatico è a contatto con la superficie stradale, il che significa che l’EcoContact 6 assorbe meno energia e, a sua volta, si riduce la resistenza al rotolamento.

L’EcoContact 6 ha recentemente mostrato la sua efficienza energetica nell’ambito del test sui pneumatici estivi organizzato dalla rivista di settore tedesca Auto Zeitung (numero 6/22), in cui ha battuto altri nove pneumatici di produttori europei, asiatici e statunitensi in un test di resistenza al rotolamento. Inoltre, il pneumatico offre anche un’eccellente stabilità in curva, anche a velocità elevate. Il profilo del battistrada si adatta costantemente al fondo stradale, garantendo una maggiore durata del pneumatico.

Mercedes ha optato per i pneumatici Continental per equipaggiare il suo nuovo SUV completamente elettrico della famiglia EQ: il nuovo EQB uscirà dalla linea di produzione con pneumatici EcoContact 6 e il WinterContact TS 850 P.

I clienti Mercedes EQB possono anche optare per pneumatici invernali abbinati proprio quando effettuano l’ordine. Qui Continental offre il WinterContact TS 850 P. Il battistrada di questa linea di pneumatici ha numerosi tasselli e lamelle longitudinali, che forniscono una migliore trazione e brevi spazi di frenata su neve e superfici stradali bagnate.

Pneumatici Continental con tecnologia Runflat per non fermarsi, in sicurezza

Il WinterContact TS 850 P per Mercedes EQB è dotato di serie della tecnologia Continental Runflat, disponibile anche per EcoContact 6 in opzione. In caso di danneggiamento del pneumatico, impedisce al fianco di rimanere intrappolato tra la strada e il cerchio, nel qual caso il pneumatico può scivolare via. I conducenti possono così proseguire per un massimo di 80 chilometri per raggiungere un’officina.

I seguenti prodotti e dimensioni sono stati approvati come pneumatici di primo equipaggiamento per il Mercedes EQB in molti paesi:

  • EcoContact 6, 235/50 R19 103T XL
  • WinterContact TS 850 P SSR, 215/60 R18 102T XL
© riproduzione riservata