Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 12 / 2022

Porsche sceglie Dunlop Sport Maxx Race 2 per impugnare la 718 Cayman GT4 RS

scritto da

Dunlop Sport Maxx Race 2 sono disponibili come pneumatici di primo equipaggiamento in opzione, marchiati N2, sulla nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS, la variante top di gamma della famiglia 718 di Porsche.

La versione N2 del Dunlop Sport Maxx Race 2 è omologata da Porsche per l’utilizzo sulla 718 Cayman GT4 RS e sulla 718 Cayman GT4, nelle misure 245/35ZR20 (anteriore) e 295/30ZR20 (posteriore).

pneumatici Porsche 718 Cayman GT4 RS Dunlop Sport Maxx Race 2 N2
Gli Sport Maxx Race 2 sono disponibili come pneumatici di primo equipaggiamento in opzione, marchiati N2, sulla nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS

Dunlop Sport Maxx Race 2 è progettato per offrire agli automobilisti grande aderenza in condizioni di asciutto e un equilibrio in curva con forze G elevate, in particolare per auto sportive ad alte prestazioni come la 718 Cayman GT4 RS.

La sua capacità di lavorare su strada e su pista è l’ideale per la Cayman GT4 RS, una vettura stradale orientata alla pista, che combina le abilità della divisione motorsport di Porsche con la raffinatezza della popolare 718 Cayman.

La maggiore rigidità laterale, la stabilità del tassello e la resistenza alla flessione consentono al Dunlop Sport Maxx Race 2 di rimanere stabile sotto forze G elevate, mentre una distribuzione uniforme della pressione sull’impronta del pneumatico consente ai conducenti di godere di una sterzata e un controllo precisi.

Hans Vrijsen, Managing Director Consumer OE, EMEA, ha commentato: “Dunlop Sport Maxx Race 2 è progettato per liberare il potenziale delle auto sportive, quindi siamo orgogliosi che Porsche abbia scelto un altro pneumatico Dunlop come primo equipaggiamento sulla nuova 718 Cayman GT4 RS. Le credenziali prestazionali della 718 Cayman GT4 RS parlano da sole e sappiamo che i proprietari potranno godere al massimo delle sue capacità su strada e su pista con l’aderenza intensa e le capacità in curva equilibrate fornite da questa gomma.”

© riproduzione riservata