Striscia la Notizia è tornata a parlare del caso Pneumaticone, segnalando un metodo per ottenere velocemente il rimborso: fare appello alla Piattaforma europea di Risoluzione online delle controversie.
Nel nuovo servizio Striscia mostra altri recenti video di clienti che non hanno ricevuto nè pneumatici nè rimborso, ma un telespettatore afferma di aver risolto la situazione dopo aver scritto alla Piattaforma europea di Risoluzione online delle controversie (link qui)
La piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) è messa a disposizione dalla Commissione europea per rendere gli acquisti online più sicuri e più equi tramite il ricorso a validi strumenti di risoluzione delle controversie.
Se siete nell’UE potete utilizzarla per trovare la soluzione migliore al problema che avete avuto come consumatori, discutere una soluzione al vostro problema direttamente con un professionista o concordare un organismo di risoluzione delle controversie che si occupi del vostro caso.
Secondo Striscia la Notizia, pochi giorni dopo aver scritto alla piattaforma, il consumatore è stato rimborsato e ha ricevuto una mail da Pneumaticone dove si richiedeva di chiudere la contestazione.
Sicuramente vale la pena tentare anche questa strada, aspettando che l’azienda invii a tutti il rimborso di sua iniziativa, come ha promesso di fare anche nella nostra intervista.
Per vedere il servizio di striscia CLICCA QUI
Altri nostri articoli su Pneumaticone
- Occhio quando comprate online: Striscia la Notizia su Pneumaticone
- Pneumaticone risponde a Striscia la Notizia: siamo in difficoltà, ma informazioni non corrette
- L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: pratiche commerciali scorrette per Pneumaticone
- Pneumaticone: “il rimborso arriverà 30 giorni dopo la fine del Covid”. Nell’anno del duemilaMai?
- Pneumaticone: la situazione verrà risolta, rimborseremo tutti