Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 09 / 2021

La Porsche Taycan viaggia su pneumatici Continental

scritto da

Porsche si affida ai pneumatici premium di Continental come parte dell’equipaggiamento originale della Taycan: i pneumatici estivi PremiumContact 6 di Continental, i pneumatici quattro stagioni ProContact RX e i pneumatici invernali WinterContact TS 860 S sono stati approvati, tutti con contrassegni XL, per disporre di un maggior carico utile.

Il PremiumContact 6, vincitore del test ADAC nell’importante test sui pneumatici estivi 2021, è stato sviluppato appositamente per una guida sportiva e confortevole e offre non solo brevi spazi di frenata, ma anche una stabilità in curva speciale anche a velocità elevate.

Il ProContact RX è un pneumatico da turismo per tutte le stagioni con particolare attenzione alla trazione e alle prestazioni di frenata su superfici stradali asciutte e bagnate.

Il WinterContact TS 860 S combina prestazioni affidabili sulla neve con una buona precisione di sterzata e un’eccezionale manovrabilità sull’asciutto.

“Nell’elettromobilità, la resistenza al rotolamento più bassa possibile, le basse emissioni sonore e l’elevata capacità di carico del pneumatico giocano un ruolo importante. Nel primo equipaggiamento, ovviamente, viene data grande importanza anche alle caratteristiche di maneggevolezza del pneumatico, poiché queste hanno un impatto significativo sul comportamento di guida del veicolo. La Porsche Taycan è un buon esempio di veicolo elettrico ad alte prestazioni con un elevato piacere di guida. In questi veicoli, le proprietà rilevanti per la sicurezza alle alte velocità e una perfetta corrispondenza del pneumatico con il veicolo sono al centro della progettazione del pneumatico”, afferma Holger Lange, responsabile dello sviluppo dei pneumatici per l’attività di primo equipaggiamento di Continental.

L’approvazione della Porsche per la Taycan sottolinea la forte posizione di Continental nel segmento dei pneumatici per veicoli completamente elettrici.

Nel 2020, sei dei dieci produttori di veicoli elettrici con il volume più elevato in tutto il mondo si sono affidati all’esperienza tecnologica di alto livello di Continental per il loro primo equipaggiamento di pneumatici.

Prodotti e taglie omologati per la Porsche Taycan

  • PremiumContact 6, 225/55 R 19 XL
  • PremiumContact 6, 275/45 R 19 XL
  • ProContact RX, 225/55 R 19 XL
  • ProContact RX, 275/45 R 19 XL
  • ProContact RX, 245/45 R 20 XL
  • ProContact RX, 285/40 R 20 XL
  • ProContact RX, 265/35 R 21 XL
  • ProContact RX, 305/30 R 21 XL
  • WinterContact TS 860 S, 225/55 R 19 XL
  • WinterContact TS 860 S, 275/45 R 19 XL

Hai provato il Continental PremiumContact 6 o il WinterContact TS 860 S? Posta la tua recensione!

Porsche Taycan pneumatici PremiumContact 6 WinterContact TS 860 S
Porsche Taycan pneumatici PremiumContact 6 WinterContact TS 860 S
© riproduzione riservata