GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 10 / 2020

Recensioni gomme: moto.it testa le Michelin Power5 e Power Cup2

scritto da

Francesco Paolillo di Moto.it ha provato le gomme Michelin Power 5 e Power Cup2 in strada e in pista: ecco le sue recensioni.

I Michelin Power 5 e Power Cup2 sono due degli ultimi pneumatici moto presentati dalla casa francese, il primo pensato per un utilizzo 100% strada, il secondo 80% pista e 20% strada, ovvero una gomma da pista con omologazione stradale. Potete leggere la presentazione di questi due pneumatici qui per il Power 5 e qui per il Power Cup2.

Michelin Power Cup2: le recensioni

Le Michelin Power Cup2 sono state provate in pista su Aprilia RSV4 2020 e sulla Tuono. Su un circuito come il Tazio Nuvolari, pieno di tornantini e curve lente, quando si riprende in mano il gas il pneumatico si comporta molto bene, non soffrendo. Soprattutto il posteriore impressiona Paolillo, per il gran grip offerto. Colpisce il giornalista di moto.it anche la rapidità di inserimento dell’anteriore, con cambi di direzione molto rapidi e, infine, il grande equilibrio tra anteriore e posteriore.

Recensioni gomme Michelin Power 5 Power Cup2 opinioni pareri
Mise en situation MICHELIN Power Cup 2

Michelin promette, come da tradizione della casa francese, che le performance durano nel tempo. Non sono pneumatici che dopo 3 giri accusano il classico crollo di prestazioni, insomma, e danno al contempo grande sicurezza, potendo entrare in curva frenati senza problemi, passando sopra a qualche staccata un pò troppo esuberante.

Le pressioni? 2.4 davanti e 1.7 dietro a caldo. Mai sotto 1.5 al posteriore, a freddo.

Hai provato le Michelin Power Cup2? Posta le recensioni delle gomme

CLICCANDO QUI

Michelin Power 5: le recensioni

Recensioni gomme Michelin Power 5 Power Cup2 opinioni pareri

Dopo il test in pista, Paolillo ha provato in strada il Power 5. Questa gomma è destinata ai motociclisti proprietari di moto sportive che ne fanno un uso esclusivo su strada.

Anche in questo caso il giornalista afferma di essere rimasto colpito dal grande grip offerto dal posteriore. L’anteriore, invece, è molto svelto, adatto a ciclistiche che hanno bisogno di un pneumatico che renda più veloce l’inserimento in curva e i cambi direzione. Non è stato, purtroppo, provato sul bagnato.

Hai provato le Michelin Power 5? Posta le recensioni delle gomme

CLICCANDO QUI

Motorbox ha provato le stesse gomme: se vuoi leggere altre recensioni sulle gomme Michelin CLICCA QUI

© riproduzione riservata