Siete alla ricerca di recensioni sul Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6? Questo pneumatico ha eccelso nei primi test pneumatici 2025 delle riviste europee, ottenendo i massimi riconoscimenti nelle ultime prove di Auto Bild e Auto Zeitung e ottenendo anche un ottimo secondo posto condiviso nel rinomato test dell’Adac TCS.
Auto Bild lo ha nominato Test Winner e lo ha riconosciuto con il prestigioso premio “Eco-Master”: questa è la sesta volta dal 2020 che uno pneumatico Goodyear si è guadagnato questo riconoscimento.

I tester hanno elogiato il pneumatico ad altissime prestazioni (UHP) per il suo eccellente equilibrio di prestazioni, il chilometraggio leader della categoria, il costo più basso per 1.000 km percorsi e il rumore esterno più basso, rafforzando la sua predisposizione a equipaggiare i più recenti veicoli elettrici.
Auto Zeitung, che ha anche assegnato a Eagle F1 Asymmetric 6 lo status di Vincitore del test nel suo ultimo test, ha salutato il pneumatico come un “vincitore assolutamente impeccabile”, elogiandone la capacità di “combinare prestazioni e sostenibilità al massimo livello”. La pubblicazione ha inoltre riconosciuto le sue credenziali ambientali, assegnandogli una “Raccomandazione ambientale” per il suo equilibrio di prestazioni ed efficienza.
Inoltre, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 si è anche assicurato un secondo posto condiviso su diciassette e una valutazione complessiva “Buono” nell’ultimo test sui pneumatici estivi dell’ADAC, lo stesso che in Italia è pubblicato come test del TCS, che gli ha assegnato il giudizio finale “Molto Consigliato”.

Gli esperti ADAC hanno elogiato le “prestazioni perfettamente bilanciate” del pneumatico, evidenziandone le “buone proprietà” su strade bagnate e asciutte, “l’elevato chilometraggio previsto” e l’assenza di “particolari debolezze”.
La più grande offerta di sempre
Questo segue l’annuncio del mese scorso secondo cui Goodyear amplierà la sua gamma Eagle F1 Asymmetric 6 alla più ampia di sempre. Nel corso del 2025, 42 nuove misure di pneumatici entreranno nel mercato per aumentare l’offerta totale di prodotti a 233 SKU.

Ciò segna la più ampia gamma di pneumatici estivi UHP nella storia di Goodyear, soddisfacendo la crescente domanda nei mercati europei di SUV ed EV. Un numero maggiore di consumatori sarà presto in grado di migliorare la propria esperienza di guida e godersi il viaggio, grazie ai pneumatici pluripremiati di Goodyear.
I nuovi SKU sono ottimizzati per adattarsi a un’ampia gamma di veicoli EV moderni e popolari, come Volvo EX90, Range Rover Sport, Tesla Model Y, Polestar 4 e Audi Q8 e-tron.
Sonia Leneveu, Direttore Marketing Consumer EMEA, Goodyear: “I risultati di questi test indipendenti rafforzano il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 come scelta migliore per i conducenti che cercano un equilibrio tra elevate prestazioni, efficienza e sostenibilità. Siamo lieti che Eagle F1 Asymmetric 6 abbia ricevuto un riconoscimento così elevato in tre test separati, eccellendo in tutte le metriche chiave e offrendo prestazioni eccezionalmente ben bilanciate.

“Man mano che i conducenti diventano più consapevoli dell’efficienza e dell’autonomia, ottenere il titolo di “Eco-Master” da Auto Bild e la raccomandazione ambientale di Auto Zeitung diventa più rilevante che mai. Con 42 nuove dimensioni introdotte nel 2025, Goodyear continua a perseguire lo sviluppo dei suoi pneumatici per soddisfare la crescente domanda nei mercati europei di veicoli elettrici e SUV”.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata