GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 10 / 2021

AutoBild: il nuovo pneumatico invernale di Continental è il vincitore del test ed “eco campione”

scritto da

Siete alla ricerca di recensioni sul nuovo Continental WinterContact TS 870? Nell’importante test sui pneumatici invernali di AutoBild (edizione del 7/10/2021), sono stati testati 50 modelli di marchi internazionali nella dimensione 205/55 R 16 H, tra cui proprio il nuovo pneumatico invernale della casa tedesca.

Il Continental WinterContact TS 870 ha vinto il test, è stato insignito del giudizio “esemplare” e ha ricevuto anche il titolo di eco meister, (campione ecologico) per il suo eccellente chilometraggio.

Nei test, condotti con una VW Golf VIII, il nuovo modello Continental ha ottenuto ogni volta il massimo dei voti sulla neve, sul bagnato e in termini di costi.

recensioni WinterContact TS 870 Continental test pneumatici invernali

“Nuovo profilo invernale con caratteristiche di handling impressionanti in tutte le condizioni atmosferiche, spazi di frenata ridotti, precisione di sterzata, buona sicurezza contro l’aquaplaning, ottimo chilometraggio”, è stato il verdetto degli esperti dopo aver testato il WinterContact TS 870.

Dei 50 modelli di pneumatici invernali, già dopo i test preliminari di frenata su strada bagnata e innevata erano già stati eliminati 30 concorrenti, mentre i 20 migliori sono stati valutati in un totale di 16 categorie su strada innevata, bagnata e asciutta, oltre che in termini di costo -efficacia.

Il WinterContact TS 870 è stato sviluppato per i veicoli della classe mini e compact. Con il nuovo pneumatico invernale Continental, anche le compatte sportive possono affrontare in sicurezza la stagione fredda. La gamma di prodotti comprende inizialmente 21 dimensioni per cerchi con un diametro da 14 a 17 pollici, con sezioni trasversali dei pneumatici dalla serie 45 alla 65 e larghezze da 175 a 225 millimetri, compresi quelli con bordino di protezione del cerchio e marcatura XL, per una maggiore capacità di carico. I codici di velocità vanno fino a 240 km/h.

Anche i prodotti degli altri marchi del Gruppo Continental Semperit, Uniroyal e Barum si sono qualificati nei 20 migliori modelli di pneumatici invernali 2021/2022. Ognuno di loro ha ricevuto la valutazione “Discreto”. Nel risultato complessivo, quattro prodotti nel test hanno ottenuto una valutazione “esemplare”, quattro sono stati considerati “buoni” e 12 sono stati votati “discreti.”

© riproduzione riservata