Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 04 / 2019

Renault al Salone di Shanghai presenta la City K-ZE

scritto da

Il Gruppo Renault ha presentato al Salone dell’Automobile di Shanghai la nuova City K-ZE: veicolo urbano globale del segmento A, 100% elettrico, con un design da SUV. Con la prima mondiale di Renault City K-ZE, il Gruppo Renault entra nel mercato dei veicoli elettrici più grande e in crescita più rapida al mondo. Sei mesi dopo aver presentato la concept al Salone dell’Auto di Parigi, il sesto veicolo al 100% elettrico della gamma Renault vede la luce questa settimana al Salone di Shanghai.

La prima presentazione pubblica dimostra la capacità di Renault e DRAC di trasformare una concept di veicolo elettrico in realtà. L’inizio delle vendite sarà annunciato entro la fine dell’anno.

Prima auto elettrica del segmento A nata da una joint-venture e progettata in Cina per la Cina, Renault City K-ZE sarà prodotta localmente nell’ambito della joint-venture tra eGT New Energy Automotive Co., Ltd. e l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, associata al costruttore locale Dongfeng.

Per sapere di più di Renault City K-ZE in Cina: 

Renault City K-ZE, un design elegante e distintivo:

–  Presenta linee decise e muscolose e forma compatta, con fari diurni a LED

–  Incarna il classico design del SUV con altezza da terra pari a 150 mm

–  Il passo di 2.423 mm e il bagagliaio da 300 litri, i migliori del segmento, fanno di K-ZE un veicolo affidabile e pratico per l’uso quotidiano.

Renault City K-ZE: connettività incentrata sull’uomo e modalità di ricarica competitiva

–  Con le sue molteplici modalità di ricarica è compatibile sia con le prese domestiche da 220V che con le infrastrutture pubbliche. Nella modalità ricarica veloce bastano 50 minuti per passare dallo 0 all’80%. Nella modalità ricarica lenta ci vogliono 4 ore per ricaricare il 100%, assolutamente adatta alla frenesia della vita urbana.

–  Il sistema interattivo leader del segmento dotato di touchscreen LCD a colori multifunzionale da 8 pollici consente ai passeggeri di restare connessi sempre e ovunque vadano.

–  Possono anche accedere al controllo remoto tramite App. Il veicolo è dotato di navigazione online e monitoraggio in tempo reale delle funzioni dei veicoli elettrici. Gli utenti possono accedere facilmente a funzioni come intrattenimento online, WiFi 4G e riconoscimento vocale intelligente.

–  In linea con la filosofia Renault che pone l’uomo al centro, Renault City K-ZE propone sensori PM2.5 ed un sistema di controllo della qualità dell’aria, che consente di valutare la qualità dell’aria dell’abitacolo e di passare automaticamente dalla circolazione interna a quella esterna e viceversa, offrendo uno spazio sano e rinfrescante.

Renault City K-ZE: alti standard di qualità

–  Prodotta in Cina applicando rigorosi standard di qualità mondiali. È dotata della tecnologia elettrica avanzata di Renault.

–  Permette di viaggiare tranquilli con dotazioni di sicurezza come il TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici) e la tecnologia di imaging posteriore.

 

© riproduzione riservata