Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 04 / 2021

reTyre presenta Traction, i pneumatici intercambiabili per sedie a rotelle

scritto da

3 anni fa, reTyre ha creato i rivoluzionari “pneumatici con cerniera” intercambiabili, per semplificare la vita ai possessori di e-bike, e oggi estende il concetto di pneumatico intercambiabile alle sedie a rotelle con reTyre Traction, collaborando con il marchio Panthera AB.

reTyre Traction è un battistrada che fornisce un’aderenza stabile non solo sulla neve, ma anche su superfici morbide, bagnate e scivolose e su sabbia e ghiaia. Come sempre con reTyre, gli utenti possono facilmente montare o staccare il battistrada da soli in pochi secondi. A differenza della variante per bicicletta che utilizza le cerniere come mezzo di fissaggio, reTyre Traction è fissato con velcro.

reTyre Traction pneumatici cerniera modulari intercambiabili sedie a rotelle

Traction è stato sviluppato insieme a Panthera AB, il produttore svedese delle sedie a rotelle più leggere al mondo, e ora le due aziende stanno ora lanciando reTyre Traction a livello globale.

La bassa resistenza al rotolamento è tra gli attributi più importanti per la maggior parte degli utenti su sedia a rotelle, sia all’interno che all’esterno. Il risultato è che la maggior parte dei pneumatici per sedie a rotelle sono progettati con un battistrada minimo.

Questo tipo di design, però, rende difficile spostarsi su terreni bagnati e scivolosi, per non parlare del fatto che è quasi impossibile muoversi sulla neve.

Sebbene esistano pneumatici speciali realizzati appositamente per queste superfici, dover cambiare set di ruote presenta molti svantaggi, in quanto richiede la conoscenza dei percorsi in anticipo, il tempo e lo spazio per il cambio della ruota. In sostanza, è scomodo.

reTyre Traction pneumatici cerniera modulari intercambiabili sedie a rotelle

reTyre Traction affronta queste sfide offrendo un battistrada del pneumatico rimovibile e tassellato che l’utente può montare sopra al pneumatico esistente in pochi secondi, fornendo agli utenti aderenza e sicurezza istantaneamente. Traction è leggero, compatto, facile da trasportare e può essere montato o smontato in pochi secondi, senza assistenza o attrezzi.

Panthera ha garantito i diritti di distribuzione globale per reTyre Traction e sarà il punto di contatto per chiunque sia interessato al prodotto. Già prima del lancio, i distributori locali, i grossisti e i singoli utenti di sedie a rotelle dei rispettivi mercati interni delle società e mercati esteri come Canada, Spagna, Australia, Germania, Giappone e Francia, Polonia e molti altri, hanno preordinato l’innovazione .

Il montaggio dei pneumatici intercambiabili per sedie a rotelle reTyre Traction

Il fondatore di Panthera, Jalle Jungnell, afferma che “Il motivo per cui abbiamo colto l’opportunità di lavorare con reTyre è che questo prodotto mi rende la vita molto più facile in quanto utilizzatore di sedia a rotelle. Avevo 2 sedie a rotelle – una per uso interno e una per esterno, ma con reTyre Traction posso sempre usare un’unica sedia a rotelle ed essere comunque preparato per il cambiamento delle condizioni della superficie stradale e del tempo. Mi piacerebbe condividere con gli utenti di sedie a rotelle in tutto il mondo questa possibilità, e come distributore e produttore di sedie a rotelle abbiamo la possibilità di farlo accadere.”

“Panthera è in prima linea nell’innovazione sulle sedie a rotelle e con i nostri innovativi sistemi di pneumatici modulari, sapevamo che le due società erano un match perfetto quando abbiamo stretto una partnership nel 2018. Dopo 3 anni di sviluppo e continui feedback da parte di utenti di sedie a rotelle in giro il mondo, reTyre Traction è ora arrivato al lancio, dopo essere stato ottimizzato alla perfezione. Fondamentalmente, abbiamo inventato la scarpa per sedie a rotelle” afferma Alexander Gjendem Gjørven, COO e co-fondatore di reTyre. “Non vediamo l’ora di supportare la mobilità degli utenti su sedia a rotelle fornendo una grip fantastico su superfici irregolari e strade innevate con una “pelle” che si monta facilmente in 30 secondi senza bisogno di attrezzi. Non riesco a pensare a nessun partner di distribuzione migliore di Panthera per portare reTyre Traction agli utenti di sedie a rotelle in tutto il mondo.”

© riproduzione riservata