Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 05 / 2020

Bridgestone è partner di Milestone per Ride 4

scritto da

Bridgestone ha annunciato la partnership con lo sviluppatore italiano Milestone per il lancio di Ride 4, l’ultimo capitolo della popolare serie di videogiochi dedicati al mondo delle moto, Ride.

Ride 4 punta ad essere l’esperienza di gioco definitiva per gli appassionati delle due ruote e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 8 ottobre, su PlayStation 4, XBOX One e PC.

Grazie a questa partnership Bridgestone punta a consolidare la propria posizione di leader di mercato nei pneumatici per moto, mettendo in mostra i proprio prodotti e la propria esperienza nel mondo racing in modo innovativo e coinvolgente, sia per gli appassionati di moto sia per i videogiocatori di tutto il mondo.

In Ride 4, i motociclisti di ogni angolo del globo avranno la possibilità di sperimentare la guida fluida e veloce garantita dai pneumatici Bridgestone su ben 34 circuiti virtuali riprodotti fedelmente. Il gioco include inoltre una vasta gamma di pneumatici per moto Bridgestone, che possono essere montati su oltre 250 modelli di 22 produttori diversi.

Il brand Bridgestone sarà visibile su tute e abbigliamento dei motociclisti virtuali e sui cartelloni pubblicitari posti lungo i circuiti. Saranno inoltre presenti modalità di gioco dedicate.

Nel corso degli anni, Bridgestone ha conseguito risultati d’eccellenza nelle corse motociclistiche, ottenendo recentemente alcune prestigiose vittorie nelle competizioni endurance. Endurance World, una nuovissima modalità di gioco dedicata per gare a distanza, sarà una delle grandi novità presenti in Ride 4. In questa modalità, i motociclisti potranno testare le loro capacità di guida e concentrazione, e sfruttare appieno le eccezionali prestazioni dei pneumatici Bridgestone sulle lunghe distanze.

Proprio come nella vita reale, l’usura delle gomme è infatti uno dei fattori più importanti da considerare all’interno del gioco per essere un pilota di successo. Le prestazioni saranno influenzate in modo realistico dallo stile di guida e dalle condizioni meteorologiche, e i giocatori devono prendere decisioni strategiche in gara per agire su questi fattori.

“In qualità di leader globale nella mobilità, con un’ampia gamma di prodotti e soluzioni premium come i pneumatici per moto, abbiamo colto al volo l’opportunità di fare il nostro debutto nel mondo virtuale collaborando con Milestone, leader indiscusso nella realizzazione di videogames dedicati al mondo delle due ruote” – ha commentato Nico Thuy, Head of Motorcycle Business Bridgestone EMIA. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i nostri clienti e interagire con la comunità, mettendo al contempo in evidenza la qualità dei nostri prodotti. Essere presenti in RIDE 4 rappresenta un’opportunità unica nel suo genere”.

“Quando abbiamo lanciato il franchise Ride il nostro obiettivo principale era quello di creare un IP unico per tutti gli amanti delle due ruote; oggi – cinque anni dopo – il sorprendente realismo dei suoi elementi visivi, la profondità del suo gameplay e questa grande collaborazione con Bridgestone, confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare la migliore esperienza di corsa su due ruote”, ha dichiarato Luisa Bixio, CEO di Milestone.

© riproduzione riservata