Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 06 / 2022

A Rizziconi, in Calabria, il primo evento di mototerapia della regione

scritto da

Il 12 giugno in Calabria a Rizziconi nel piazzale del Centro Commerciale Porto degli Ulivi, si è svolto il primo evento di Mototerapia e mobilità responsabile dedicata ad adulti e bambini disabili in regione.

La mototerapia, riconosciuta a livello internazionale, ha benefici tangibili e può diventare uno strumento per scoprire come può essere possibile fare un’esperienza a tratti impensabile.

Quando si parla di moto e disabilità non si tratta solo di educazione stradale o di sicurezza su strada, ma prima di tutto di sensibilizzazione verso il diritto alla vita e alla libertà.

Rizziconi mototerapia Calabria primo evento regione

Aiuta a riprendere fiducia in sé stessi e a capire come i limiti spesso siano imposti dall’esterno.

Uno dei miracoli della mototerapia è proprio riuscire a mettere il “seme” giusto per capire come è possibile avere una prospettiva diversa di vita, ma anche praticare l’uguaglianza, la speranza e la felicità.

La giornata è stata organizzata dall’Associazione Teodoro Naso-Tangonovember, fondata dalla famiglia Naso in memoria di Teodoro, scomparso prematuramente 6 anni fa a causa di un incidente stradale in moto; lavora quotidianamente sulla sensibilizzazione alla sicurezza stradale, allo sport e disabilità e diritto alla vita.

Rizziconi mototerapia Calabria primo evento regione
Il 12 giugno in Calabria a Rizziconi nel piazzale del Centro Commerciale Porto degli Ulivi, si è svolto il primo evento di Mototerapia e mobilità responsabile dedicata ad adulti e bambini disabili in regione.

Insieme ai due campioni Emiliano Malagoli e Chiara Valentini la felicità e la gioia collettiva si è toccata con mano, non solo per chi è montato in sella, ma anche per famigliari ed amici.

È attraverso i sorrisi e le emozioni di chi sale in moto che ci si rende conto di quanto una cosa che sembra semplice e scontata, in realtà sia la realizzazione di un sogno.

Presente all’evento anche Didi Bizzarro, stuntman di fama internazionale, che oltre allo show si è prestato per una simulazione di crash test e incidente stradale in collaborazione di Croce Rossa, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco .

Rizziconi mototerapia Calabria primo evento regione




© riproduzione riservata