Valentino Motor Company, distributore ufficiale Royal Enfield in Italia, ha identificato in Pogliani Moto il partner ideale per ospitare il primo Concept Store del Paese dove i fedelissimi del brand e tutti gli appassionati delle due ruote possono immergersi a 360° nel mondo Royal Enfield.
All’interno dello store, infatti, è possibile ripercorrere i 118 anni di storia del marchio, esplorare il corner dedicato al merchandising, acquistare accessori e pezzi di ricambio, ma soprattutto toccare con mano tutta la gamma di moto, compresa la nuovissima Bullet Trials appena immessa sul mercato.
“Siamo in una fase di grande crescita sui mercati internazionali e l’impegno attuale di Royal Enfield è mirato a sostenere e accrescere questo slancio, in linea con il nostro obiettivo di posizionarci come leader nel segmento delle motociclette di medie dimensioni (250-750 cc) – ha dichiarato Arun Gopal, Business Head International Markets (EMEA) di Royal Enfield – L’Italia è sempre stata un mercato importante per Royal Enfield e siamo entusiasti di inaugurare un nuovo capitolo di crescita con l’apertura del nostro Concep Store. La forza delle nostre motociclette sta nell’essere semplici, evocative e divertenti, e siamo fiduciosi di poter conquistare nuovi centauri con la nostra idea di motociclismo puro e in armonia con la strada”.
Concepito per incarnare sotto ogni aspetto la filosofia di motociclismo autentico di Royal Enfield, lo spazio di 71 mq del Concept Store si presenta come il salotto di un entusiasta delle due ruote grazie a un interessante format di visual merchandising e a display di prodotto innovativi che includono l’uso di componenti e accessori provenienti da moto Royal Enfield come complementi d’arredo, oltre a immagini storiche del marchio e dei prodotti.
“Siamo molto orgogliosi del lavoro intrapreso con Royal Enfield in questi ultimi 3 anni – continua Tommaso Valentino, CEO di Valentino Motor Company – Abbiamo creduto fin dall’inizio nelle potenzialità del marchio per il mercato italiano, legate al design d’eccezione dei modelli, alla qualità dei materiali con cui sono costruiti e alle tecnologie utilizzate che sono garanzia di una guida pulita eversatile. L’apertura del primo Concept Store, che si affianca ai 71 concessionari ufficiali multi brand sul territorio italiano, rappresenta un passo importante nella strategia di posizionamento e fidelizzazione nei confronti degli appassionati del marchio, ma è solo l’inizio. Stiamo già dialogando con diversi partner Royal Enfield interessati a trasformare le loro vetrine multi brand in Concept Store esclusivi del marchio, come già accaduto anche all’estero. Un’evoluzione naturale, che mira a intensificare l’esperienza di motociclismo autentico che contraddistingue Royal Enfield da sempre”.
La gamma disponibile presso il Royal Enfield Concept Store include:
- Interceptor e Continental GT: le due Twin introdotte nel 2018 le cui linee attingono all’eredità progettuale degli anni ’60, in particolare la GT che si ispira alle prime Cafè Racer;
- Classic: il modello Royal Enfield più diffuso al mondo, disponibile in una vasta gamma di colorazioni. Una vera icona grazie al suo autentico design vintage e allo stile post-bellico;
- Himalayan (410cc): la moto più versatile del brand rappresenta il culmine di 60 anni di storia e progettazione. Pensata per viaggi all’insegna dell’avventura e il turismo, è progettata per affrontare ogni tipo di percorso, su strada o fuoristrada;
- Bullet: l’iconico modello lanciato nel 1932, è il più antico del mondo ancora in produzione continua.







