Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 12 / 2021

Foamy Color Green, Pink e Blue, la straordinaria qualità della linea Innovacar by Fra-Ber si tinge di emozioni

scritto da

La linea Innovacar by Fra-Ber sta rivoluzionando il mondo del detailing e dei detailer grazie a una offerta di straordinaria qualità e a un numero di prodotti che ha davvero pochi paragoni: fra le tante referenze, una delle più usate è sicuramente lo Shampoo S2 FOAMY che, come vedremo, è offerto non soltanto nella versione “standard”, ma anche in altre tre differenti versioni ricche di una schiuma coloratissima e profumatissima.

S2 FOAMY (sia nella versione “originale”, sia nella versione “color”) offre una soluzione estremamente avanzata per la pulizia della carrozzeria della propria vettura. Nel dettaglio, si tratta di uno shampoo per auto con schiuma attiva a effetto “snow foam” che presenta le seguenti caratteristiche:

Decontaminazione organica profonda, grazie anche all’additivazione con enzimi oggetto di protezione brevettuale. In tutte le versioni, S2 FOAMY è in grado di disgregare lo sporco organico più ostinato, in modo semplice e veloce, grazie all’azione enzimatica prolungata esercitata sulle molecole-substrato di sporco.

Effetto Snow Foam: grazie all’effetto schiuma che aderisce a lungo sulla carrozzeria, il prodotto ha più tempo per agire e, inoltre, grazie alla lubrificazione, si riduce al minimo l’azione di guanti e spazzole.

Concentrato: è sufficiente una quantità ridotta di prodotto per avere una forza pulente notevole ed efficace, sia a livello superficiale, sia – ed è questa la cosa che lo distingue da molti altri prodotti – anche a livello di detergenza profonda.

Protettivi: è in grado di prolungare i film protettivi e nanotecnologici applicati precedentemente attraverso l’uso di altri prodotti della linea Innovacar e di preparare l’auto al trattamento di protezione successivo (è il “sistema ciclico” Innovacar by Fra-Ber che prevede l’impiego di una serie di prodotti capaci di ottimizzare l’efficacia di quello successivo in modo da garantire il miglior risultato a livello di detergenza, protezione e durata)

Shampoo a PH neutro: Il suo pH neutro preserva le superfici della carrozzeria trattate con processi di coating e lucidatura e, grazie alle caratteristiche che lo rendono unico, è in grado di eliminare con facilità lo sporco e le contaminazioni stradali.

Shampoo S2 FOAMY linea Innovacar by Fra-Ber detailing detailer

Delicato su materiali in plastica e tensioattivi anche di origine vegetale: la composizione non prevede l’utilizzo di idrossido di sodio aggiunto, fosforo aggiunto ed è senza la presenza di EDTA e NTA per una formula biodegradabile. Inoltre, grazie all’utilizzo di tensioattivi di origine vegetale, si riduce notevolmente lo “stress cracking” sulle plastiche e le guarnizioni che vengono trattate in maniera delicata così da riuscire a preservarle a lungo e perfettamente integre nel tempo.

Accennavamo nelle righe precedenti, e ne abbiamo anche già illustrato le caratteristiche principali, alle tre nuove e sorprendenti versioni di questo shampoo che si caratterizzano per la schiuma colorata, e in particolare la linea INNOVACAR propone:

Oltre a mantenere intatte le straordinarie capacità pulenti della versione originale, tutte e tre le versioni colorate regalano al lavaggio un effetto cromatico, emozionale oltreché pratico, tutte caratteristiche che rappresentano un indubbio valore aggiunto.

Infatti, utilizzando i tre nuovi shampoo della linea Innovacar si avrà una schiuma aggrappante e incredibilmente colorata di verde, rosa o blu che incornicerà la vettura avvolgendola totalmente. Il vantaggio pratico offerto da una schiuma colorata rispetto alla schiuma “tradizionale” è quello di rendere più facile l’identificazione dei suoi residui permettendo di organizzare meglio i tempi e la durata dell’attività.

Oltre ad avere la schiuma colorata, le tre versioni presentano fragranze uniche che persisteranno durante il trattamento.

Shampoo S2 FOAMY linea Innovacar by Fra-Ber detailing detailer

Un intenso profumo fresco e di verde (Fresh Forest) si sprigionerà con la versione “green” del prodotto S2 FOAMY. Una fragranza che ricorderà i profumi dell’estate e le noti dolci dell’anguria (Sweet Watermelon) si avrà con la versione “pink”, mentre saranno le note tipiche di un campo fiorito (Flower Explosion) che accompagneranno il lavaggio con la versione a schiuma “blue”.

S2 FOAMY Color (nelle tre differenti versioni, Green, Pink, Blue) è ideale per

  • detergere l’auto con un colore e una profumazione emozionale.
  • rimuovere lo sporco “stradale” e organico in modo efficace e profondo.
  • l’utilizzo su vetture che presentano già uno strato di protezione realizzato con prodotti a base nanotecnologica o che hanno avuto trattamenti di coating e lucidatura. Lo shampoo S2 FOAMY COLOR infatti è estremamente delicato su tutte le superficie grazie alla presenza di componenti lubrificanti.
  • pulire in modo sicuro e delicato anche le plastiche e le guarnizioni dell’auto.

Dati tecnici riassuntivi:

  • Potere pulente: 4/5
  • Effetto schiuma: 5/5
  • Additivato con enzimi: SI
  • Sicurezza coating: SI
  • Sicurezza superfici: SI
  • pH: 6,00

Come utilizzare S2 FOAMY Color GREEN, PINK e BLUE

Per ottenere il massimo risultato dallo shampoo S2 Foamy Color (in qualsiasi delle tre versioni) è consigliabile l’utilizzo di una lancia schiuma. L’intensità del colore è naturalmente legata alla diluzione del prodotto. Per un corretto utilizzo si proceda come segue:

  • Diluire il prodotto secondo le indicazioni e la modalità d’uso selezionata.
  • Agitare la lancia schiuma per mescolare il detergente e l’acqua in modo tale da ottenere una soluzione omogenea.
  • Iniziare l’erogazione della schiuma sull’intero veicolo procedendo orizzontalmente e partendo dalla parte bassa dell’auto per poi salire gradualmente verso l’alto. In questo modo, si eviteranno fastidiose colature in fase di risciacquo.
  • Procedere infine alla fase di risciacquo erogando acqua in abbondanza e ad alta pressione. Muoversi orizzontalmente partendo dalla parte superiore dell’auto per poi scendere gradualmente verso il basso. Prestare particolare attenzione a risciacquare abbondantemente l’auto fino a completa rimozione della schiuma colorata dalle superfici dell’auto e dalle fessure più nascoste.

Se S2 FOAMY Color viene applicato con lancia schiuma o foam gun la diluizione consigliata va da 1:9 a 1:12, ovvero utilizzare da 100 ml a 75 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (da 900 a 925 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso. In erogazione, la diluizione finale effettiva va da 1:150 a 1:195 (circa).

Per lavaggi frequenti la diluizione consigliata va da 1:25 a 1:50, ovvero utilizzare da 40ml a 20 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (da 960 ml a 980 ml) per ottenere 1 litro di soluzione pronta all’uso. In erogazione, la diluzione finale effettiva va da 1:390 a 1:765 (circa)

Se lo shampoo S2 FOAMY Color viene utilizzato in fase di prelavaggio per rimuovere, ad esempio, lo sporco di una settimana in foam gun: diluire da puro a 1:20, ovvero utilizzare fino a 50 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (950 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso. In erogazione la reale diluzione finale può raggiungere circa 1:315.

Essendo un prodotto dalle caratteristiche assolutamente superiori, S2 FOAMY Color va utilizzato seguendo alcune precauzioni d’uso e pertanto non va applicato al sole e su superfici calde, così come su tessuti o superfici porose in quanto potrebbero trattenere il colore. Bisognerà inoltre evitare che il prodotto si asciughi. Durante la fase di diluizione, si consiglia l’utilizzo di guanti adatti a proteggere le mani e di fare attenzione ai vestiti poiché il colore puro risulta altamente concentrato.

S2 FOAMY COLOR, nelle tre versioni GREEN, PINK e BLUE è in vendita sul sito www.innovacar.it e presso i rivenditori Innovacar by Fra-Ber autorizzati in una confezione da 1 litro al prezzo di euro 20,13 (iva inclusa).

© riproduzione riservata