Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 07 / 2021

Si passa all’elettrico e Ford lancia Mach-Eau, il profumo che sa di benzina

scritto da

Ford ha creato una fragranza premium per coloro che desiderano provare le prestazioni della nuova Mustang Mach-E GT completamente elettrica, ma conservano ancora una predilezione per gli evocativi odori di #auto a benzina tradizionali. 

In un sondaggio commissionato da #ford, un automobilista su cinque ha affermato che l’odore della benzina è l’elemento che gli verrebbe a mancare di più nel cambio con un veicolo elettrico e almeno il 70% sostiene che, in una certa misura, sentirebbe la mancanza dell’odore di benzina. Quest’ultimo è stato anche classificato come un odore più popolare sia del vino sia del formaggio e quasi sullo stesso piano dell’odore dei libri nuovi.

La nuova fragranza è stata creata per accompagnare questa categoria di automobilisti in una guida futura attraverso il loro senso dell’olfatto. Piuttosto che prediligere solo l’odore di benzina, Mach-Eau è nato per compiacere il naso di chiunque lo indossi; una fragranza di fascia alta che fonde un aroma fumoso, note che evocano l’odore della gomma e anche un elemento che ricorda il mondo animale, come riferimento al patrimonio Mustang. 

profumo ford benzina Mach-Eau Si passa all'elettrico nostalgia Mustang Mach-E GT sondaggio auto elettriche fragranza automobilisti dove comprare

Ford ha rivelato la fragranza durante il Goodwood Festival of Speed, un evento annuale che attira appassionati di motori da tutto il mondo. Il #profumo, che non è disponibile per l’acquisto, è parte del progetto che #ford sta portando avanti per sfatare i miti sulle #auto elettriche e convincere gli appassionati di #auto tradizionali sul potenziale di questa alternativa.

Dopo tutto, quasi un quarto degli intervistati (24%) di questo sondaggio ha affermato che sentirebbe la mancanza delle prestazioni tipiche di un’auto a benzina nel caso di uno scambio, ma la Mustang Mach-E GT da 487 CV e 860 Nm di coppia a propulsione completamente elettrica, proietta chi la guida su un nuovo livello di esperienza fun-to-drive, con un tempo di accelerazione 0-100 km/h di soli 3,7 secondi. Valore a cui nessun estimatore della guida di performance car storcerebbe il naso. 

Ford Mustang Mach-E GT è già disponibile per essere ordinata online. Per saperne di più è possibile visitare il sito web Ford

profumo ford benzina Mach-Eau Si passa all'elettrico nostalgia Mustang Mach-E GT sondaggio auto elettriche fragranza automobilisti dove comprare
© riproduzione riservata