Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 03 / 2020

Coronavirus: Ferrari, FCA e Magneti Marelli cercano di aiutare Siare nella produzione di ventilatori

scritto da

Ferrari, FCA e Magneti Marelli iat Chrysler sono in trattative con il produttore italiano di ventilatori Siare Engineering per cercare di aiutare ad aumentare la produzione delle macchine salvavita, urgentemente richieste in tutto il Paese a causa del coronavirus.

L’idea è che Fca, Ferrari e Magneti Marelli avviino la produzione di alcune componenti dei ventilatori e aiutino nell’assemblaggio delle macchine.

“Siamo in trattative con Fiat Chrysler, con Ferrari e Magneti Marelli per cercare di capire se possono darci una mano in questo processo per la parte elettronica”, ha detto a Reuters il Ceo di Siare Engineering, Gianluca Preziosa, che è convinto che l’industria automotive abbia tutte le competenze necessarie per aiutare in questo difficile momento.

Secondo un portavoce di Exor, casa madre di FCA e Ferrari, sono stati organizzati diversi meeting per studiare la fattibilità del progetto e a ore dovrebbe arrivare una decisione. Sempre secondo questo portavoce sono 2 le vie percorribili: o supportare Siare con tecnici di Fca e Ferrari, o produrre componenti direttamente negli stabilimenti automobilistici.

Siare Coronavirus Ferrari FCA Magneti Marelli produzione ventilatori
© riproduzione riservata