Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 10 / 2020

Sidi Atojo si veste di nuovi colori: una nuova livrea sobria ed elegante per uno stivale grintoso e performante

scritto da

Bianco, grigio e nero, non colori primari ma certamente complementari nella vasta cartella disponibile per Sidi Atojo SRS, lo stivale disegnato in collaborazione con i campioni dell’off-road Alessandro Lupino, Tony Cairoli e Jorge Prado ora acquistabile in un look pacato in linea con l’atmosfera autunnale.

Questo stivale innovativo, performante e leggero, nato circa un anno fa, racchiude al suo interno tutte le caratteristiche che una calzatura da motocross deve fornire. E’ resistente, confortevole e prodotto con materiali di alta qualità capaci di garantire al pilota la massima sensibilità di guida, caratteristica necessaria per raggiungere il perfetto feeling con la moto.

Da oggi questo prodotto, che ha conquistato il suo posto in casa Sidi e già disponibile in numerose varianti colore, sfoggia uno stile tutto nuovo, elegante e mai banale, mentre mantiene invariate le caratteristiche intrinseche di questo prodotto e le alte prestazioni.

La tomaia realizzata in Technomicro è resistente all’acqua, alle abrasioni e alle lacerazioni, oltre che ad essere di facile manutenzione e pulizia. La chiusura, costituita da 3 leve che lavorano indipendentemente l’una dall’altra, è studiata per essere ancora più agevole. A garantire il comfort contribuiscono tre sistemi anti ipertensione del piede, tra questi quello frontale svolge una funzione particolarmente importante. E’ infatti costituito da un innovativo sistema che permette un determinato range di pressione della tibia bloccandosi in caso di piegamento eccessivo.

La protezione è garantita da un frontale in PU anatomicamente sagomato che si estende fin sotto la tomaia e ad un inserto in nylon sostituibile per la copertura del metatarso. La punta inoltre è interamente avvolta da una protezione in plastica dal design geometrico per un maggiore grip.

Sidi Atojo SRS è maniacale attenzione ai particolari, tipica dell’azienda trevigiana, talento innato dei piloti che lo hanno ispirato e pensato attraverso importanti feedback. Un prodotto incredibilmente performante per l’off-road, che ora si può indossare anche in bianco, grigio e nero.

Sidi Atojo SRS si veste di nuovi colori: una nuova livrea sobria ed elegante per uno stivale grintoso e performante
© riproduzione riservata