Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 03 / 2023

Le classifiche 2023 di JD Power sui pneumatici di primo equipaggiamento

scritto da

Ogni anno, J.D. Power realizza uno studio che indaga la soddisfazione dei clienti statunitensi per quel che riguarda i loro pneumatici montati in primo equipaggiamento: per il 2023, Michelin vince due classifiche su 3, con Pirelli che conquista l’altra.

Lo studio annuale misura la soddisfazione dei proprietari di pneumatici in quattro aree chiave (in ordine di importanza): usura di pneumatici; comfort di marcia; trazione/ handling del pneumatico; e design del pneumatico.

Le classifiche sono divise in quattro segmenti di veicoli: lusso; vettura; performance; truck/utility (i pick-up americani), ma quest’anno il segmento performance non è risultato idoneo a causa di un numero insufficiente di marchi classificati.

Michelin è al primo posto nel segmento del lusso con un punteggio di 833 su 1.000 per il 20° anno consecutivo. Goodyear (818 punti) è al secondo posto. Bridgestone chiude il podio a 810.

Michelin vince la categoria auto di lusso nella classifica sulla soddisfazione per i pneumatici di primo equipaggiamento

Pirelli è al primo posto nel segmento delle autovetture con un punteggio di 828 per il secondo anno consecutivo. Michelin (827 punti) è al secondo posto e BFGoodrich (825) al terzo.

Pirelli vince la categoria auto standard nella classifica sulla soddisfazione per i pneumatici di primo equipaggiamento

Michelin è al primo posto nel segmento dei truck/utility con un punteggio di 809. Bridgestone è al secondo posto (801) e Continental al terzo (798).

Michelin vince la categoria truck/utility nella classifica sulla soddisfazione per i pneumatici di primo equipaggiamento

Lo studio sulla soddisfazione dei clienti dei pneumatici di primo equipaggiamento degli Stati Uniti del 2023 si basa sulle risposte di 32.151 proprietari di veicoli comprati tra il 2021 e il 2022 ed è stato condotto da agosto a dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni sullo studio sulla soddisfazione dei clienti dei pneumatici di primo equipaggiamento statunitense, visitare https://www.jdpower.com/business/resource/us-original-equipment-tire-customer-satisfaction-study

© riproduzione riservata