GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 07 / 2020

SsangYong Korando arriva in Italia la versione GPL

scritto da

Ci sono auto in grado di regalare emozioni alla guida mai provate prima e capaci di dare un nuovo significato ai viaggi su strada. Una di queste è senza dubbio Korando di SsangYong, il SUV di ultima generazione dal look moderno e altamente innovativo in termini tecnologici della casa automobilistica coreana, che ora si arricchisce della versione con doppia alimentazione benzina/GPL.

Disponibile a partire da oggi in tutti i concessionari, la nuova versione non porta novità dal punto di vista estetico e di equipaggiamento, che resta contemporaneo, con interni eleganti e spaziosi, di elevata qualità, oltre a una connettività all’avanguardia e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida al vertice della categoria, ma rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano coniugare piacere di guida, riduzione dei costi e praticità.

SsangYong Korando GPL

SsangYong Korando, inoltre, è uno dei primi modelli in assoluto nel mercato ad abbinare una motorizzazione turbo benzina ad iniezione diretta con il GPL, con il motore GDI-Turbo da 1,5 litri: particolarmente fluido, ha una cilindrata di 1.497cc ed eroga una potenza massima di 163CV a 5.000 giri/minuto e una coppia massima di 280Nm costante fra i 1.500 e i 4.000 giri/min. Il valore di coppia è ai vertici del segmento.

La versione GPL, che si inserisce all’interno del percorso di conquista del mercato italiano da parte di SsangYong, è disponibile ad un prezzo base di € 28.050 con ECOBONUS fino a € 6.000.

© riproduzione riservata