Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 04 / 2021

L’asso del TT Steve Plater nuovo brand ambassador Avon Tyres Moto

scritto da

Steve Plater, due volte vincitore del TT dell’Isola di Man ed ex campione britannico Supersport è il nuovo ambasciatore di Avon Tyres per la gamma di pneumatici moto.

Nel corso degli ultimi mesi, Avon ha lavorato fianco a fianco con Plater per ottimizzare i pneumatici 3D Ultra XTreme e 3D Ultra XTreme Slick. Progettati e prodotti nel Regno Unito, 3D Ultra XTreme e 3D Ultra XTreme Slick, oltre al pneumatico da bagnato 3D Ultra XTreme Rain Racer, sono pneumatici ad alte prestazioni nella cui messa a punto si è tenuto presente l’uso impegnativo su pista.

Plater ha provato sia il 3D Ultra XTreme che il 3D Ultra XTreme Slick durante una sessione speciale di test sul circuito di Almeria in Spagna in cui ha messo a disposizione il suo feedback tecnico da esperto qual è e ha attinto alla sua esperienza di concorrente per contribuire alla fase di sviluppo.

Nel 2021, tale rapporto si stringerà ulteriormente dato che Plater – che agli inizi della sua carriera motociclistica gareggiava con pneumatici Avon – oltre a continuare a convalidare le prestazioni degli pneumatici in pista sarà chiamato a svolgere impegni più assidui in veste di ambasciatore, tra cui la presenza ad eventi, il coinvolgimento in campagne digitali e molto altro.

Dominic Clifford, Global Avon Motorcycle Manager, ha dichiarato: “Siamo lieti di nominare Steve quale ambasciatore della nostra gamma di pneumatici moto. L’albo d’oro di Steve nelle competizioni motociclistiche – sia su strada che su pista – la dice lunga. Ha già svolto un ruolo chiave nello sviluppo della gamma 3D Ultra XTreme e sarà un asso nella manica per Avon andando avanti.”

Steve Plater, nuovo ambasciatore della gamma di pneumatici per moto Avon Tyres, ha dichiarato: “È fantastico lavorare con il marchio Avon Tyres. Quella sensazione di benessere avvertita in occasione della mia primissima vittoria in gara tantissimo tempo fa con gli pneumatici Avon AM22/23 Supersport o quando giravo con la mia Ducati Multistrada con i pneumatici Spirit ST o, più di recente, durante la mia collaborazione alla messa a punto della nuova gamma 3D Ultra XTreme è tuttora palpabile!”

Plater si è aggiudicato la vittoria nella rinomata gara su strada TT dell’Isola di Man nel 2008 (Supersport) e nel 2009 (Senior). Ha conquistato anche per ben otto volte la North West 200. Ha vinto il titolo britannico Supersport nel 2009 e ha ottenuto quattro vittorie nel campionato britannico Superbike.

© riproduzione riservata