GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 07 / 2020

Debutta al RallyLana la prima vettura ibrida da rally: la Suzuki Swift Sport Hybrid R1

scritto da

Il RallyLANA è stato scelto da Suzuki Italia per un evento veramente speciale per i rally: la presentazione alla stampa e quindi il debutto in gara della nuova vettura ibrida Suzuki Swift Sport Hybrid R1.

La vettura rappresenta una novità assoluta per lo sport automobilistico, infatti si tratta della prima vettura ibrida ad essere ammessa nei rally nell’ambito di una nuova categoria istituita dalla Federazione nel contesto della classe R1 nazionale.

L’evento destinato ai media, incentrato sulla presentazione dell’edizione 2020 dei trofei monomarca Suzuki – tanto apprezzati dai piloti italiani – si terrà in mattinata al Relais Santo Stefano di Sandigliano, mentre la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid R1 prenderà poi il via nel pomeriggio nel rallyLANA con il n.84 affidata al vincitore del trofeo Suzuki 2019, Simone Goldoni, in coppia con Erik Macori.

Sabato mattina e rispetta norme e protocolli, rinuncia con grande dispiacere al pubblico, ma ottiene una entusiastica accoglienza dai piloti: al via si annuncia la cifra record di quasi 130 vetture!

I dettagli completi del programma del 33° rallyLANA, si possono trovare sul sito https://www.rally-lana.it/

© riproduzione riservata