Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 01 / 2020

Tomket Tires: chi è lo sponsor della Fiorentina

scritto da

Forse qualcuno di voi ha visto lo sponsor della Fiorentina Calcio, Tomket Tires. Sappiamo che tutti i tifosi della squadra stanno accorrendo dai gommisti a comprare questi pneumatici, quindi vi diamo qualche info su questo brand.

Tomket è un marchio privato del leader ceco nella vendita online di pneumatici, l’e-commerce Nejlevnější Pneu. Ovviamente, Nejlevnější Pneu non produce i pneumatici, che vengono fatti realizzare da un fornitore terzo. Non viene dichiarato da chi sono fatti produrre i pneumatici, ma l’e-commerce fa riferimento a partner tecnologici e produttivi in Europa e Asia.

Vi proponiamo una carrellata delle gomme Tomket con le caratteristiche principali. Vista la stagione, partiamo dalle invernali.

Tomket: tutti i pneumatici

Snowroad 3

Tomket Snowroad 3 è un pneumatico invernale con battistrada simmetrico, che offre buon handling su neve e ghiaccio. Quatro ampie scanalature garantiscono efficace drenaggio su neve e acqua.

La costruzione resistente del pneumatico è caratterizzata da una elavata protezione contro i danni ed influisce la durata del pneumatico anche nelle condizioni più impegnative.

Snowroad Pro 3

Tomket Snowroad Pro 3 è progettato per le automobili di classe media e le berline, Tomket Snowroad Pro 3 presenta un battistrada asimmetrico che offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza su neve e ghiaccio. Quattro ampie scanalature e numerose lamelle garantiscono efficace drenaggio su neve e acqua.

Snowroad SUV 3

Tomket Snowroad SUV 3 è progettato per veicoli moderni SUV e 4×4. ll disegno del battistrada assimmetrico offre ottime caratteristiche di maneggevolezza su neve e ghiaccio. Quatro ampie scanalature e le numerose lamelle garantiscono efficace drenaggio di neve e acqua, fornendo così la massima aderenza e stabilità anche ad alta velocità o ad improvvisi cambiamenti di direzione.

La mescola del pneumatico, con una elevata percentuale di silice, garantisce la massima sicurezza, resistenza e resa chilometrica in tutte le situazioni climatiche invernali.

All season Allyear 3

Il quattro stagioni Tomket Allyear 3 presenta un disegno asimmetrico con tre scanalature per il drenaggio rapido dell’acqua o della neve. Le numerose lamelle garantiscono un’ottima resistenza all’aquaplaning, bassa rumorosità e elevato potenziale di chilometraggio. Interessante il programma “soddisfatti o rimborsati” offerto da Tomket. Si può provare il pneumatico per un periodo di 30 giorni. Se non soddisfatti, verrete rimborsati.

Eco

Tomket Eco è una gomma con un disegno del battistrada asimmetrico e tre scanalature di deflusso per migliorare le prestazioni dei pneumatici sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning. Qui le dimensioni:

Sport

Tomket Sport è un pneumatico per auto dalla caratteristiche sportive, con 4 ampie scanalature e il battistrada asimmetrico, che migliorano l’aderenza sul bagnato e riducono l’aquaplaning.

SUV

Non poteva mancare la versione per SUV e 4×4: Tomket SUV. Secondo l’azienda questa gomma offre ottime caratteristiche di guida grazie ad un disegno del battistrada simmetrico. La trazione sul bagnato è garantita dalle numerose lamelle e dalle quattro larghe scanalature.

Eco3

Il nuovo pneumatico estivo Tomket ECO 3 completa l’offerta della serie ECO. È destinato a vetture d piccola e media cilindrata e presenta un disegno del battistrada asimmetrico completamente nuovo, con 4 scanalature, le quali insieme alla densa rete di lamelle assicurano efficace drenaggio dell’acqua minimizzando così il rischio dell’aquaplaning.

La mescola del pneumatico Tomket ECO 3 è arricchita di silice, cosa che riduce la resistenza al rotolamento e quindi migliora chilometraggio e consumi della gomma.

Sport 3

Così come l’Eco, anche la versione Sport presenta la nuova gomma, chiamata Tomket Sport 3. Questa gomma è pensate per le vetture di classe media e le berline. Tomket Sport 3 presenta un disegno del battistrada asimmetrico, e promette eccellente trazione, spazio di frenata ridotto e ottima durata.

La mescola arricchita di silice assicura la massima aderenza, controllo preciso e reattività dello sterzo, ottimizzando il piacere di guida.

SUV 3

Tomket SUV 3 è il pneumatico estivo per SUV e 4X4 che presenta ottime prestazioni di guida. Grazie a disegno del battistrada asimmetrico, il pneumatico offre una ottima trazione su strade asciutte e bagnate.

© riproduzione riservata