Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 07 / 2023

Toyo Tires gommerà i campionati Caterham Roadsport, Seven 270R e Seven 310R

scritto da

I tre principali campionati Caterham nel Regno Unito gareggeranno tutti con pneumatici Toyo nel 2024. 7 Race Series, l’organizzatore, ha affermato che la mossa renderebbe più facile per i piloti partecipare a eventi in più campionati.

I piloti del Caterham Graduates Racing Club sono stati accolti agli eventi nel 2023 dopo il passaggio del Club a Toyo Tires all’inizio della stagione. Ora, i campionati Caterham Roadsport, Seven 270R e Seven 310R utilizzeranno tutti le Toyo R888R, contribuendo ad avere più opportunità di correre.

“È una grande notizia vedere più piloti Caterham sulla R888R di Toyo Tires per il 2024”, ha dichiarato il manager della 7 Race Series Sean Bicknell. “Non vediamo l’ora di accogliere più piloti nel nostro campionato la prossima stagione”.

“La 7 Race Series utilizza la Toyo R888R da otto anni. È un fantastico pneumatico a tutto tondo e perfetto per gare Caterham buone, pulite ed eque “, ha aggiunto Andy McMillan. “Con la configurazione corretta, che abbiamo perfezionato nel corso della nostra lunga relazione con Toyo Tires, la Caterham è un’auto da corsa straordinariamente comunicativa ed equilibrata. Siamo più che felici di aiutare i nuovi piloti a partire in vantaggio con il loro assetto 2024, e quale posto migliore per farlo se non all’Estoril questo novembre”.

A nome di Toyo Tires UK, Alan Meaker ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere il pneumatico scelto per i tre principali campionati Caterham nel Regno Unito. La R888R è stata un grande successo per Toyo Tires, con la sua fantastica aderenza e stabilità su pista bagnata e asciutta, ha molto da offrire alle vetture Caterham. Il nostro rapporto di lunga data con la 7 Race Series ci ha permesso di svilupparlo perfettamente, creando la migliore opzione di pneumatici a tutto tondo”.

© riproduzione riservata