Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 04 / 2021

Dunlop fornitore ufficiale dei pneumatici per i Trofei Motoestate 2021

scritto da

Dunlop annuncia che sarà fornitore ufficiale dei pneumatici per i Trofei Motoestate 2021, il torneo giunto all‘edizione numero 35 della sua storia, che prende il via nel fine settimana del 24-25 aprile con la gara di apertura sul circuito di Varano e che prevede cinque appuntamenti in calendario fino al mese di settembre.

Il format della competizione rimane invariato rispetto alle edizioni precedenti, con prove libere, facoltative nella mattinata del sabato e poi dal pomeriggio il via al weekend di gara con le prime prove ufficiali. Nella giornata di domenica ultime qualifiche e poi le gare.

Le categorie al via nell’edizione 2021 saranno 125 Sp e Open, confermata la 300 SS dopo gli ottimi risultati dello scorso anno insieme al Challenge Kawasaki 400, così come la categoria propedeutica Moto4 e la classe Supermono. Nessun cambiamento nelle categorie 600 e 1000, che verranno suddivise in Open e Open KR 1000, Open 600 213 come nel 2019. La Open, sia 600 che 1000, ha regolamento Super Open e le gomme sono libere per marca e modello.

Tra le classi che corrono in regime di gomma Dunlop, nella 1000 si correrà con Dunlop KR, pneumatici da gara premium con la tecnologia NTEC che consente di ridurre la pressione di esercizio per avere una maggiore impronta a terra e che la tecnologia MT garantisce grip ottimale, stabilità e chilometraggio grazie a mescole distinte per spalla e canale centrale.

Nella 600 si utilizzeranno Dunlop D213 GP Pro, pneumatici racing omologati strada che assicurano eccellente stabilità in frenata e alle alte velocità con un innovativo disegno del battistrada per tempi di riscaldamento ridotti e consumi ottimizzati.

 Trofei Motoestate 2021 Dunlop fornitore ufficiale pneumatici gomme

La formula della Race Attack 600 e 1000 rimane invariata rispetto alle edizioni precedenti, con l’impiego di Dunlop D212 GP Racer, pneumatici omologati strada di derivazione racing, che forniscono un inserimento più veloce in curva e riducono lo sforzo sullo sterzo, garantendo così il grip eccellente in pista che racchiude tutto il patrimonio motorsport di Dunlop.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, ha commentato: “Siamo molto contenti di collaborare con questa importante e storica competizione a livello italiano per la fornitura dei nostri pneumatici, con l’obiettivo di garantire performance elevate, alta affidabilità e massima sicurezza ai piloti iscritti in tutte le classi del torneo”.

Avete provato uno di questi pneumatici utilizzati nei Trofei Motoestate 2021? Postate la vostra recensione!

 Trofei Motoestate 2021 Dunlop fornitore ufficiale pneumatici gomme
 Trofei Motoestate 2021 Dunlop fornitore ufficiale pneumatici gomme
 Trofei Motoestate 2021 Dunlop fornitore ufficiale pneumatici gomme
© riproduzione riservata