Tra meno di un mese prenderà il via il Trofeo Regionale Trial 4×4 by FIF, Federazione italiana Fuoristrada. La stagione si aprirà con il Trofeo della Campania con l’appuntamento fissato a Tocco Caudio, in provincia di Benevento.
I Trofei Regionali Trial 4×4, sviluppati sulla base dei regolamenti sportivi nazionali dell’Aci Sport, sono stati creati dalla Federazione Italiana Fuoristrada, con l’obiettivo di avvicinare a questa specialità i giovani che vogliono mettere alla prova le capacità di guida nel superare gli ostacoli naturali utizzando la trazione del proprio veicolo.
Per partecipare ai Trofei basta davvero poco: la licenza sportiva e una vettura fuoristrada che può anche essere la stessa che si utilizza tutti i giorni.
Il Trofeo prevede infatti quattro categorie con distinti livelli di preparazione delle auto, che si differenziano soprattutto per una diversa gommatura e per il bloccaggio dei differenziali.
Il Trofeo Regionale Trial 4×4 è così una attività sportiva accessibile anche a chi dispone di poche risorse economiche grazie a costi tecnici limitati e a trasferte dentro i confini della propria regione.
Calendario Trofeo Regionale Trial by Federazione italiana Fuoristrada – Campania
- 15/3 Tocco Caudio (Benevento)
- 25/5 San Martino Sannita (Benevento)
- 14/6 Pietraroja (Benevento)
- 6/9 Serino (Avellino)
- 22/11 Laureana Cilento (Salerno)
Calendario Trofeo Regionale Trial 4×4 by FIF – Lazio
- 29/3 Alatri (Frosinone)
- 3/5 San Giorgio a Liri (Frosinone)
- 7/6 Tecchiena di Alatri (Frosinone)
- 5/7 Arpino (Frosinone)
- 27/9 Ponzano Romano (Roma)
- 18/10 Ceccano (Forsinone
Calendario Trofeo Regionale Trial 4×4 by FIF – Abruzzo
- 17/5 Tornimparte (L’Aquila)
- 21/6 Caporciano (L’Aquila)
- 13/9 Laga (Teramo)
