Un paio di settimane fa, Volvo ha annunciato che le sue auto completamente elettriche verranno equipaggiate con pneumatici all season chiamati Recharge, ma non ha svelato chi sarà il produttore o chi saranno i produttori coinvolti in questo progetto.
Non ci sono aggiornamenti ufficiali, ma in un video di presentazione della nuova elettrica XC40 in versione coupé, pubblicato dalla rivista svedese Feber, sono chiaramente visibili i pneumatici All Season di Pirelli. Tutto farebbe dunque pensare che il brand italiano sia tra i partner di Volvo per la produzione delle gomme Recharge.
In un mondo perfetto, ci si sveglierebbe ogni mattina, si guarderebbe fuori dalla finestra e, dopo avere ascoltato le previsioni meteorologiche, si monterebbero i pneumatici più adatti in base a ciò che si vede e si sente prima di partire”, ha commentato Jan Ivarsson, specialista in sicurezza del Volvo Cars Safety Centre. “Naturalmente, non si può chiedere tanto alle persone, quindi offriamo i pneumatici Recharge come alternativa più adatta a garantire la sicurezza dei nostri clienti per tutto l’anno”.
L’Italia non è tra i Paesi che vedranno a breve i pneumatici all season Recharge, perchè verranno montati di serie sulle auto Volvo completamente elettriche nei seguenti mercati: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Lettonia, Lituania, Moldavia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Svizzera, Svezia e Ucraina.
Ecco il video della full eletric Volvo XC40 coupé con i pneumatici Pirelli.