Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 11 / 2019

Il nuovo Vredestein Centauro ST

scritto da
This image has an empty alt attribute; its file name is VR-MOTO-Centauro-ST-black_96dpi_1785x256px_1_NR-9941-1024x147.png

Vredestein Centauro ST è un nuovo pneumatico sport touring radiale, progettato l’utilizzo nelle condizioni atmosferiche e alle temperature comuni al continente europeo. Il profilo multi-radiale è sviluppato per garantire la sicurezza e la stabilità in tutte le condizioni di carico, così come l’uniformità di usura per tutta la durata del pneumatico. La struttura ottimizzata con cintura a zero gradi in acciaio assicura un comportamento dinamico di alta qualità in tutte le condizioni, anche a velocità massima e con il massimo angolo di inclinazione.

Per renderlo altamente versatile e adatto a diversi tipi di utilizzo, il Vredestein Centauro ST è stato testato in un’ampia gamma di condizioni climatiche su circuiti europei e indiani. I test hanno avuto luogo in diverse condizioni ambientali (su strade pubbliche e piste di prova) utilizzando moto di vari segmenti (sport touring, naked, sport, crossover, classic, ecc.) e hanno preso in considerazione le interazioni con i più moderni sistemi di controllo elettronico del veicolo disponibili (ABS Pro, Cornering ABS, traction control e riding mode).

Il Vredestein Centauro ST sarà disponibile nel primo trimestre del 2020 nelle dimensioni 120/70 ZR 17 (58W) TL per la ruota anteriore e 180/55 ZR 17 (73W) TL per la ruota posteriore, quest’ultima nella versione a tela singola standard e nella configurazione a due tele per motociclette pesanti e/o che trasportano bagagli.

Il Vredestein Centauro ST è quindi una nuova soluzione per le moto sport tourer, i mototuristi e i motociclisti che usano la loro due ruote nei contesti urbani. Vredestein Centauro ST offre prestazioni ottimali di sicurezza, chilometraggio, comportamento su fondi bagnati oltre a stabilità e comfort. Lo sviluppo e il logo sono ispirati all’indomabile spirito del mitico centauro, emblema del motociclista moderno.

Il design dei modelli Centauro combina il meglio della tecnologia europea e dello stile italiano: l’estetica è stata studiata in stretta collaborazione con Frascoli Design di Milano.

Interessante anche il sistema di controllo della pressione dei pneumatici Vredestein Centauro, da abbinare alle gomme. E’ costituito da due sensori esterni impermeabili che controllano pressione e temperatura dei pneumatici in maniera continua e altamente precisa. I sensori trasmettono queste informazioni tramite Bluetooth a un’app mobile disponibile su dispositivi iOS e Android.

Disponibile dal primo trimestre del 2020, questo pneumatico sport touring offrirà ai biker la massima sicurezza sullo stato dei pneumatici e sarà distribuito da SST Italia, uno dei principali protagonisti nello sviluppo di soluzioni tecniche per le aziende motociclistiche e distributore di componenti per veicoli a due ruote. SST Italia sta attualmente collaborando con Apollo Tyres, consociata di Vredestein, sull’integrazione delle più recenti innovazioni tecnologiche in sistemi GPS.

Hai provato il nuovo Vredestein Centauro ST? Posta la tua recensione!

© riproduzione riservata