Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 10 / 2023

Vredestein Quatrac è “esemplare” per Auto Bild e per il quinto anno consecutivo nella top five della rivista

scritto da

Con l’annuale prova di gruppo condotta questo mese dal settimanale tedesco Auto Bild, Vredestein Quatrac è l’unico pneumatico all-season ad essersi sempre piazzato tra i primi cinque negli ultimi cinque anni. In questo test indipendente, uno dei principali e più dettagliati del suo genere condotto in Europa, vengono valutati oltre 30 marchi leader. 

Per l’edizione del 2023, sono stati presi in considerazione 35 pneumatici all-season 225/45 R 17, montati su una Volkswagen Golf di ottava generazione e sottoposti a una serie di prove per valutarne le prestazioni su superfici bagnate, asciutte e innevate in diverse località in Germania, Austria e Nuova Zelanda.

Image

Definito nel complesso come “esemplare” e “specialista del bagnato”, Quatrac si è aggiudicato il secondo posto per manovrabilità su una pista di prova denominata “cerchio bagnato” e ha ottenuto buoni risultati anche nel test di frenata sul bagnato, arrestando il veicolo da 100 a 0 km/h in soli 40,3 metri: appena 1,6 metri in più del primo classificato. A completamento dei test sul bagnato, Quatrac si è piazzato al quinto posto per l’aquaplaning e ha impressionato i tester con il suo “comportamento di guida dinamico”

Sulla neve, lo pneumatico si è classificato al sesto posto nella frenata, conservando distanze di frenata impressionanti nonostante le condizioni difficili. Durante i test, Auto Bild ha elogiato lo pneumatico per la sua “affidabilità su pendenze scivolose e incroci stradali ghiacciati ” e per le sue “doti in condizioni invernali”. 

Sull’asciutto, Quatrac ha mostrato un “comportamento dello sterzo” sportivo, piazzandosi al quinto posto per maneggevolezza. I tester hanno anche giudicato Quatrac “piacevolmente più silenzioso” rispetto agli altri prodotti, elogiandone gli “impressionanti livelli di comfort”, a conferma della sua idoneità per l’utilizzo durante tutto l’anno.

Vredestein Quatrac è "esemplare" per Auto Bild e per il quinto anno consecutivo nella top five della rivista pneumatici 4 stagioni quattro all season

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres, ha dichiarato: “La domanda di pneumatici Quatrac è cresciuta in tutta Europa, grazie alla sicurezza, al valore e alle prestazioni premium che li contraddistinguono. Siamo onorati di essere stati nuovamente inseriti tra i produttori leader di pneumatici all-season da Auto Bild e questo successo ci sprona a migliorare ulteriormente la nostra intera gamma di prodotti”. 

Questi ultimi risultati segnano cinque anni di successi per Vredestein Quatrac nei test di gruppo per pneumatici all-season di Auto Bild. Tra questi spicca il primo posto di Quatrac 5 nel 2019, quando è stato definito uno pneumatico “senza punti deboli”. Nel 2020, la rivista ha elogiato ancora una volta questo prodotto Vredestein, proclamandolo vincitore a pari merito per aver ottenuto il punteggio più alto o il secondo più alto in tutte le 14 categorie di test. Quatrac ha vinto il titolo di “Miglior pneumatico all-season” nel 2021, nonché il premio per il miglior “Rapporto qualità-prezzo consigliato” da Auto Bild; inoltre è stato definito di nuovo come “esemplare” nel 2022. 

30 anni di esperienza nel settore degli pneumatici all-season

Vredestein, il marchio premium di Apollo Tyres, è rinomato per i suoi pneumatici all-season sin dagli anni ’90: è stato un pioniere in questo segmento e continua a essere all’avanguardia in termini di tecnologia e innovazione. Oggi l’iconico marchio Vredestein offre il portafoglio più completo e diversificato di pneumatici all-season presente sul mercato. 

Attualmente, sono disponibili tre offerte principali di pneumatici all-season Vredestein: la linea di prodotti principale Quatrac, Quatrac Pro+ per SUV e vetture a elevate prestazioni e Quatrac Pro EV, il primo pneumatico all-season in Europa dedicato ai veicoli elettrici a batteria e ibridi. Quatrac Pro EV si basa sul successo dei suoi fratelli all-season e introduce una serie di nuove caratteristiche per gestire la coppia elevata e il peso tipici dei veicoli elettrici moderni.

© riproduzione riservata