GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 10 / 2025

Nexen Tire presenta in Austria Winguard Sport 3 a Salisburgo

scritto da

A febbraio 2025 Nexen Tire ha presentato il suo ultimo pneumatico invernale, il Winguard Sport 3, in un evento tenutosi a Salzburger Lungau, in Austria, con un programma completo di esperienze di guida, che ha dato ai partecipanti l’opportunità di vivere in prima persona le prestazioni del pneumatico in condizioni invernali impegnative.

Winguard Sport 3 Nexen Tire pneumatico invernale

Il Winguard Sport 3 era stato lanciato in occasione della fiera The Tire Cologne 2024 e l’obiettivo di questo evento era supportare il lancio nel mercato tedesco, offrendo un’esperienza immersiva, che rispecchiasse i valori fondamentali del marchio e i suoi progressi tecnologici. I partecipanti hanno preso parte a una presentazione approfondita del Winguard Sport 3, che ha evidenziato le sue caratteristiche avanzate, progettate per migliorare la sicurezza, la trazione e le prestazioni complessive di guida in condizioni di neve. L’evento ha anche presentato l’esperienza di guida invernale “Test & Fun”, offrendo un’opportunità pratica per esplorare le capacità delle ultime innovazioni di Nexen Tire.

Il Winter Driving Park Lungau, situato a un’altitudine di 1.030 metri nel Land di Salisburgo, ha fornito un’ambientazione ideale per l’evento. I vari e impegnativi percorsi di guida, le ampie aree dinamiche e le piste circolari della struttura hanno permesso ai partecipanti di testare le loro abilità di guida in condizioni invernali reali. Durante tutta la giornata, un team di istruttori esperti ha guidato i partecipanti attraverso esercizi strutturati, adattati ai diversi livelli di abilità. I partecipanti hanno potuto beneficiare di un’esperienza di guida, feedback personalizzati e una varietà di sfide progettate per mettere in evidenza le capacità del pneumatico.

Nexen Tire continua a impegnarsi verso l’innovazione, la sicurezza e la sostenibilità. La tecnologia dei pneumatici dell’azienda è apprezzata dai principali produttori automobilistici di tutto il mondo, a testimonianza del suo impegno continuo nel fornire soluzioni ad alte prestazioni per tutte le condizioni di guida.

Le caratteristiche distintive di questo pneumatico sono:

  • Ampio disegno del battistrada: L’ampio disegno aumenta l’area di contatto, migliorando la trazione.
  • V Shape Design: La forma di contatto uniforme delle scanalature del battistrada a forma di V migliora la stabilità di guida in condizioni invernali.
  • Prestazioni di frenata: Il design del raggruppamento centrale dei blocchi aumenta la rigidezza del modello, migliorando la frenata anche in caso di strade bagnate.
  • Applicazione 3D Kerf: L’esclusivo design di intagli 3D di Nexen aumenta la rigidezza dei singoli blocchi che compongono la superficie del battistrada per ridurre lo spazio di frenata e migliorare le prestazioni e l’aderenza.

Il nuovo pneumatico invernale Nexen WinGuard Sport 3 garantisce una trazione ideale sulla neve, elevato controllo e sicurezza alle basse temperature.

La gomma ha una composizione studiata per rimanere flessibile anche alle temperature di congelamento, garantendo prestazioni affidabili anche in condizioni proibitive.

Gli esclusivi disegni del battistrada aderiscono sulla neve, riducendo gli spazi di arresto per una guida più sicura.

La marcatura “Three-Peak Mountain Snowflake” rappresenta il simbolo successore del vecchio “M+S”, i pneumatici hanno soddisfatto specifici criteri prestazionali in merito al rendimento in condizioni invernali e, in particolar modo in caso di strade innevate. Tutti i pneumatici invernali Nexen presentano il simbolo invernale, per garantire la sicurezza sulle strade durante la stagione fredda.

Il pneumatico è adatto a veicoli delle principali case costruttrici quali: BMW: X3,X4,X5,X6 Series, Mercedes-Benz: A-Series, V-Series, Audi: Q3, Q7, VolksWagen: Tourareg, T-Cross, Tiguan, Hyundai: iX35, Tucson, Kona, Kauai, Renault: Captur, Grand Scenic, Ford: Galaxy, Focus, Kuga, Fiesta. 

Winguard Sport 3 Nexen Tire pneumatico invernale

Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata