GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 09 / 2022

Yokohama non produrrà più pneumatici per kart

scritto da

Yokohama Rubber ha annunciato che cesserà di produrre e fornire i suoi pneumatici da kart alla fine di quest’anno, attività che è iniziata oltre 20 anni fa, nel 2001.

L’azienda ha fornito pneumatici per gare certificate dalla Japan Automobile Federation (JAF), incluso l’All Japan Karting Championship, la principale serie di corse di kart del paese, e gare certificate dalla Commissione Internazionale Karting della Federazione Internazionale dell’Automobile (CIK-FIA).

I pneumatici per kart Yokohama includono anche pneumatici per hobby, noleggio e kart indoor. Per più di 20 anni, l’azienda ha supportato gare e piloti in Giappone e all’estero con un’ampia gamma di pneumatici.

Tuttavia, nell’ambito del piano Yokohama Transformation 2023 (YX2023), il piano di gestione a medio termine della società per gli anni fiscali 2021-2023, Yokohama Rubber sta promuovendo la ristrutturazione della propria attività in quanto mira alla crescita nella prossima generazione. Dopo un’attenta considerazione, la direzione ha deciso di interrompere la fornitura di pneumatici per kart e ritirarsi dal settore. Yokohama Rubber adempirà alle proprie responsabilità in base ai contratti esistenti con le varie serie di corse di kart, eventi e altri clienti e continuerà a fornire pneumatici fino alla scadenza dei contratti.

La società nel comunicato che annuncia l’abbandono al mondo dei kart ha ringraziato gli utenti, i rivenditori, i produttori di kart e le persone associate alle corse che hanno supportato i pneumatici per kart Yokohama nel corso degli anni.

Yokohama non è la prima azienda che annuncia una mossa simile: a fine 2020 Bridgestone ha annunciato che avrebbe interrotto la fornitura di pneumatici per kart a partire dal 31 dicembre 2022.

© riproduzione riservata