Yokohama sarà fornitore ufficiale di pneumatici per la FIA Extreme H World Cup, il primo campionato al mondo dedicato alle corse off-road alimentate a idrogeno. La serie partirà il prossimo mese in Arabia Saudita e promette adrenalina, innovazione e sostenibilità.
Tutti i team correranno con la Pioneer 25, un bolide da 550 CV con fuel cell a idrogeno, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Ogni squadra schiererà un pilota uomo e una donna, in linea con lo spirito inclusivo della serie.
Yokohama fornirà una versione prototipo del GEOLANDAR X-AT, con il 38% di materiali riciclati e rinnovabili, pensato per resistere alle sollecitazioni estreme di veicoli elettrici e a idrogeno.
La casa giapponese sarà presente anche all’ultima tappa della Extreme E (4-5 ottobre), che saluterà l’era elettrica prima del passaggio definitivo all’idrogeno. Il futuro delle competizioni off-road è già qui — e profuma di sostenibilità.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata
