Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Goodyear

Efficientgrip performance 2

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Tyre Reviews
Edizione
03/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Pneumatico molto ben bilanciato, ottima manovrabilità sul bagnato, ottima manovrabilità sull’asciutto, bassa rumorosità, buoni livelli di comfort, bassa resistenza al rotolamento.

Contro

Resistenza all’aquaplaning leggermente nella media, frenata prolungata sull’asciutto.
Anno
2023
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Zeitung
Edizione
03/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Sicuro su strade bagnate e asciutte, basso rumore di marcia, confortevole.

Contro

Leggera debolezza nella resistenza all’aquaplaning.
Anno
2022
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Puma
Tyre Reviews
Edizione
8/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Tire Reviews ha riscontrato che l’EfficientGrip Performance 2 è un “pneumatico molto equilibrato.” L’aderenza è eccellente sia sul bagnato che sull’asciutto e il pneumatico Goodyear è silenzioso, confortevole e con un buon prezzo

Contro

Se non fosse stato per le distanze di frenata leggermente lunghe sul bagnato e sull’asciutto e per la ridotta resistenza all’aquaplaning, il Goodyear avrebbe vinto il test
Anno
2020
Misura testata
205/45 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Misura testata: 205/55/16 non presente nel sito al momento del test
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
02/2024
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Miglior bilancio ambientale, miglior voto nell’usura, buono nell’efficienza, buono su bagnato

Contro

Lievi debolezze su asciutto, lievi debolezze nella sostenibilità
Anno
2024
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
ADAC-TCS
Edizione
2/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Vincitore del test

Pro

Buone prestazioni su bagnato e asciutto, ottimo chilometraggio, rispetto dell'ambiente

Contro

Leggera rumorosità
Anno
2023
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Il test è stato realizzato da ADAC e TCS, nel riprenderlo, ha trasformato i giudizi "Buono" in "Molto consigliato", "Discreto" in "Consigliato" e "Sufficiente" in "Consigliato con riserva"
Auto Bild
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona convenienza, chilometraggio esemplare, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, buon comfort di marcia

Contro

Risposta dello sterzo leggermente ritardata
Anno
2021
Misura testata
205/45 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Insignito del titolo di Eco-Maister, come pneumatico più ecologico del test. Misura testata 205/55 R16 non presente nel database al momento del test
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona sicurezza in aquaplaning, sterzata precisa, caratteristiche di cambio corsia sicure, comfort elevato

Contro

Distanze di arresto un po' troppo lunghe in condizioni di asciutto e bagnato, controllo laterale dell’assale posteriore limitato sul bagnato
Anno
2021
Misura testata
195/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Polo
Note
Misura testata 195/65 R55 non presente nel database al momento della prova. Per il test AMS ha utilizzato una VW Polo e una Seat Ibiza
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
2/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Miglior voto per usura, buono su bagnato, buono per risparmio di carburante

Contro

Lievi debolezze su asciutto
Anno
2021
Misura testata
205/45 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Auto del test: VW Golf VII. Misura testata 205/55 R16 non presente nel database al momento della prova
ACE Lenkrad
Edizione
2/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buon comportamento dello sterzo, quasi nessuna reazione al cambio di carico e buon grip su asciutto

Contro

Rumorosità, frenata su bagnato, prezzo d'acquisto elevato
Anno
2021
Misura testata
205/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Misura testata 225/45 R17 non presente nel database al momento della prova. Auto del test: VW Golf VII
Al Volante
Edizione
7/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

buona scorrevolezza in curva, silenziosità

Contro

grip non eccellente, qualche ritardo nelle curve veloci
Anno
2020
Misura testata
205/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Misura testata 225/45/17 non presente nel sito al momento del test