Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Risultati dei test
Tyre Reviews
Edizione
06/21
5 / 5
Giudizio complessivo
Ottimo
Vincitore del testPro
Frenata sull’asciutto più breve del test, frenata sul bagnato molto breve, buona trazione su erba umida, resistenza al rotolamento più bassa di un certo margine.
Contro
Minima resistenza all’aquaplaning, che rallenta anche il tempo sul giro del pneumatico nell’handling sul bagnato, trazione media sulla ghiaia.
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2021
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Ottime prestazioni di guida su strada bagnata e asciutta, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, handling preciso su bagnato e asciutto, breve distanza di arreso nella frenata su asciutto
Contro
Capacità di trazione nella media su sabbia, prezzo di acquisto elevato
Note
Auto del test: Jeep Renegade e un pick up per i test fuori strada
Promobil
Edizione
08/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
avendo gli spazi di arresto in frenata più brevi sia sul bagnato che sull’asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, basso rumore di rotolamento, il pneumatico Michelin è stato definito “imbattibile”.
Contro
qualche debolezza in caso di aquaplaning durante forti piogge, in particolare su superfici non perfette. Il pneumatico più costoso del test.
Note
E' stato testato il modello rinforzato e con la marcatura “C”, che sta per “Commercial”.
Mezzo del test: Volkswagen Transporter T6.1
Quattroruote
Edizione
4/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono (punteggio 30,5 su 35)
Pro
Frenata su asciutto e bagnato, silenziosità, confort, facilità di guida. Unico prodotto tra i presenti prodotto in Italia
Contro
Aquaplaning
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Vincitore del testPro
Distanze di arresto in frenata più brevi del test ed elevate riserve di sicurezza in condizioni di asciutto e bagnato, caratteristiche molto equilibrate, handling maneggevole, bassissima rumorosità e resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante
Contro
Scarsa capacità di prevenire l’aquaplaning, limitato comfort di marcia
Note
Per il test AMS ha utilizzato una VW Polo e una Seat Ibiza
ACE Lenkrad
Edizione
2/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Buon comportamento dello sterzo, quasi nessuna reazione al cambio di carico e buon grip su asciutto, buon handling su bagnato e migliore del test nella frenata su bagnato
Contro
Rumorosità, prezzo d'acquisto elevato
Note
Auto del test: VW Golf VII
Auto Zeitung
Edizione
6/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Buone prestazioni su strada bagnata, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, brevi distanze di arresto nella frenata su asciutto
Contro
Poca precisione dello sterzo ed equilibrio su asciutto
Auto Zeitung
Edizione
6/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Buono su bagnato, molto buono su asciutto e per consumo di carburante
Contro
Lieve sottosterzo su bagnato
Auto Zeitung
Edizione
3/2020
4.2 / 5
Giudizio complessivo
Buono+ con 247 punti su 300
Pro
Prestazioni su bagnato 127 su 150 e su asciutto 120 su 150
Contro
-
Auto Bild Allrad
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Prestazioni equilibrate, brevi distanze di frenata su asciutto, bassa resistenza al rotolamento.
Contro
Qualità medie di resistenza all’aquaplaning, prezzo di acquisto elevato.
Anno
2022
Pneumatico
Primacy 4
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan (e un Pick-up su sterrato)
Auto Bild
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Breve distanza di arresto nella frenata su strada bagnata e asciutta, buona economicità, elevato chilometraggio e buon comfort
Contro
Handling lento su asciutto
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
2/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Migliore del test per le prestazioni su asciutto e per chilometraggio, buono per risparmio di carburante
Contro
Lievi debolezze su bagnato
Tyre Reviews
Edizione
8/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Michelin non è abituata a finire nella metà inferiore di una classifica, ma è proprio qui che Tyre Reviews ha posizionato il Primacy 4. Il tester Jonathan Benson ha, tuttavia, apprezzato l’alto livello di comfort e la bassa rumorosità del Primacy 4, nonché la sua bassissima resistenza al rotolamento e l’elevata resistenza all’aquaplaning
Contro
Il Primacy 4 è il pneumatico più costoso nel test e l’handling non è eccezionale. In definitiva il pneumatico Michelin è equilibrato e quindi il rating è “consigliato”, ma non eccellendo in nessuna categoria non è riuscito ad ottenere una posizione in classifica migliore
Al Volante
Edizione
7/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
si mantiene ben bilanciato nelle reazioni, buona frenata, ha reazioni progressive e una buona scorrevolezza
Contro
rumoroso
ACE Lenkrad
Edizione
3/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Vincitore del testPro
Ottimo su bagnato e per usura, buono su strada asciutta
Contro
Nessuno
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
7/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Pneumatico molto equilibrato in tutte le discipline, con una frenata molto buona su strada asciutta e un comportamento prevedibile
Contro
Qualche lieve mancanza su bagnato, debole drenaggio