Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Dunlop

Sportsmart mk3

Fascia media
Pneumatico estivo di fascia media per moto
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Le recensioni degli utenti

Davide
2 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Misura testata
190/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW S 1000 R
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Mk3

3 anni di questa copertura su bmws1000r dopo anni di metzeler m7 .ottima durata ,scaldano in fretta anche a basse temperature (utilizzate anche a marzo) quindi non temperature proprio calde .Sul bagnato hanno una buona tenuta e hanno la stesso grip fino alle tacche di riferimento. A temperature elevate (estate piena) il posteriore tende a scivolare sotto stress.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Claudio
2 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Misura testata
180/60 R17
Veicolo utilizzato
Kawasaki Ninja ZX-6R
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Buone sul bagnato, meno sull'asciutto

Premesso che ho trovato queste gomme sulla moto quando l'ho acquistata, ho riscontrato un ottimo feeling sul bagnato come mai riscontrato su altre gomme, ma sull'asciutto non mi hanno mai dato troppa confidenza. Ad oggi ho percorso 3.000km.
3.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
2 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Rosso ribelle
3 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Misura testata
190/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Yamaha MT-10
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Dunlop mk3

Buona gomma stradale,provata prima su street triple 765 poi sulla attuale mt 10.veloce a scaldarsi,bastano due curve,anteriore rapido a scendere in piega ed anche nei cambi di direzione,posteriore bello stabile con un ottimo appoggio e grip più che sufficiente....con 160 cv non ho nessun tipo di perdita di aderenza neanche nelle accelerazioni più brusche...ottima gomma polivalente con cui poter fare turismo o smanettate per i passi.non adatta a girare in pista
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
mcfaber
3 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
BMW R 1100 S BoxerCup Replica
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

ottimo feeling

ottimo feeling con questi pneumatici dunlop sin dal primo giorno, precisione di guida robustezza della carcassa e durata i maggiori pregi, non mi hanno mai dato eccesiva sicurezza sul bagnato, soffrono la vernice della segnaletica stradale e la strada sporca, ho fatto fin'ora 10.000 km circa e gli ultimi i difetti suddetti si sono un po accentuati, nel complesso un'ottima gomma che consiglierei e ricomprerei.
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Franco
4 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Kawasaki Z900 ABS
5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Provate sulle strade sarde

Grande confidenza subito in tutte le condizioni stradali, entrano subito in temperatura, e un'estetica fantastica sono super contento
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Renzo Mochi
4 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Veicolo utilizzato
Yamaha YZF-R1
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Strepitose

L' anteriore da una grande sensazione di grip, è preciso e permette di entrare frenati in curva. La posteriore ha una trazione impressionante. Tutto con una buona media di durata in km
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
recensore
4 anni fa
Pneumatico
Sportsmart mk3
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

meglio di Pirelli rosso 3

Tre giorni fa, seguendo i consigli di un amico che le ha messe alla frusta con una speed 1050, ho montato le Dunlop sportsmart MK3, evoluzione delle 2 max. Inizio dicendo che io non capisco nulla di carcasse rigide e morbide, di tele intrecciate, di pressioni...e non voglio neanche imparare, continuo dicendo che non avevo mai provato Dunlop e le ultime gomme sportive che ho messo sono state le Mitas sport force + e appunto le rosso III. Dunque...venerdì le ho montate, sabato ho tolto la cera, a dire il vero non so neppure se c'era, la cera, perché sono arrivato a casa con le gomme chiuse al 90% senza fare nessuna fatica, bello! Ma la prova della domenica mi ha tolto ogni dubbio, è meglio della Pirelli, non so se sono della stessa categoria o no, Dunlop è avanti. ho fatto 300 km sull'appennino ligure-emiliano, fino al Passo del Tomarlo, la moto scende veloce in piega senza fatica e dove arriva rimane, mentre la Pirelli, girando sempre veloce, richiedeva essere portata giù col corpo, quindi più faticosa. Fa impressione l'angolo che si riesce a tenere senza sentire il benché minimo segno di "mollare", in alcune curve asciutte all'inizio, poi con la chiazza umida al centro, per cui tendi a rialzare, ma lei non vuole, non gliene frega niente, è ignorante!! Sempre a confronto con le rosso III, posso dire che non sono mai riuscito a chiudere del tutto la gomma verso sinistra e quasi un 2 cm a destra in 3 anni, con queste 100 % a sinistra e 98% a destra alla prima uscita, boh! Poi a me chiudere non importa niente...van giù da sole. Altra cosa di cui mi sono accorto è che le rosso III avevano un comportamento in curva più sottosterzante, ossia tendevano ad allargare ed era necessaria una supplementare "tirata" verso il basso, le inglesi dove le metti rimangono e comunque sembra che abbiano fretta di uscire dalla curva, per cui tengono una linea perfetta, forse leggermente sovrasterzante, pronte a spingere. Mi ha stupito una cosa: abito in collina e c'è uno stretto tornante a destra a scendere che con tutti i mezzi che ho avuto non sono mai riuscito a percorrere a oltre 29 km all'ora...ieri a 31!! Sulla durata e sul bagnato vi dirò più avanti
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino