Gripdetective

Gripdetective

Scrivi una recensione
sportsmart mk3

sportsmart mk3

Dunlop

  • image/svg+xml

Pneumatico moto di fascia media

Dunlop è un marchio di Goodyear. L'azienda è stata fondata nel 1889 nel Regno Unito da John Boyd Dunlop e acquistata nel 1985 dal colosso britannico BTR, che a sua volta vende ai giapponesi della ...

info sul brand

Valutazione complessiva
4 Recensioni
Parametri di valutazione degli utenti
valutazione
misura testata 180/55 ZR17
veicolo BMW BMW R 1100 S BoxerCup Replica

ottimo feeling

ottimo feeling con questi pneumatici dunlop sin dal primo giorno, precisione di guida robustezza della carcassa e durata i maggiori pregi, non mi hanno mai dato eccesiva sicurezza sul bagnato, soffrono la vernice della segnaletica stradale e la strada sporca, ho fatto fin'ora 10.000 km circa e gli ultimi i difetti suddetti si sono un po accentuati, nel complesso un'ottima gomma che consiglierei e ricomprerei.

mcfaber

1 mese fa

punteggi
Grip su asciutto
Grip su bagnato
Chilometraggio
Comfort
Qualità/Prezzo
Lo Ricompreresti?
condividi
valutazione
misura testata 180/55 ZR17
veicolo Kawasaki Kawasaki Z900 ABS

Provate sulle strade sarde

Grande confidenza subito in tutte le condizioni stradali, entrano subito in temperatura, e un'estetica fantastica sono super contento

Franco

8 mesi fa

punteggi
Grip su asciutto
Grip su bagnato
Chilometraggio
Comfort
Qualità/Prezzo
Lo Ricompreresti?
condividi
valutazione
misura testata
veicolo Yamaha Yamaha YZF-R1

Strepitose

L' anteriore da una grande sensazione di grip, è preciso e permette di entrare frenati in curva. La posteriore ha una trazione impressionante. Tutto con una buona media di durata in km

Renzo Mochi

1 anno fa

punteggi
Grip su asciutto
Grip su bagnato
Chilometraggio
Comfort
Qualità/Prezzo
Lo Ricompreresti?
condividi
valutazione
misura testata 180/55 ZR17
veicolo

meglio di Pirelli rosso 3

Tre giorni fa, seguendo i consigli di un amico che le ha messe alla frusta con una speed 1050, ho montato le Dunlop sportsmart MK3, evoluzione delle 2 max. Inizio dicendo che io non capisco nulla di carcasse rigide e morbide, di tele intrecciate, di pressioni...e non voglio neanche imparare, continuo dicendo che non avevo mai provato Dunlop e le ultime gomme sportive che ho messo sono state le Mitas sport force + e appunto le rosso III. Dunque...venerdì le ho montate, sabato ho tolto la cera, a dire il vero non so neppure se c'era, la cera, perché sono arrivato a casa con le gomme chiuse al 90% senza fare nessuna fatica, bello! Ma la prova della domenica mi ha tolto ogni dubbio, è meglio della Pirelli, non so se sono della stessa categoria o no, Dunlop è avanti. ho fatto 300 km sull'appennino ligure-emiliano, fino al Passo del Tomarlo, la moto scende veloce in piega senza fatica e dove arriva rimane, mentre la Pirelli, girando sempre veloce, richiedeva essere portata giù col corpo, quindi più faticosa. Fa impressione l'angolo che si riesce a tenere senza sentire il benché minimo segno di "mollare", in alcune curve asciutte all'inizio, poi con la chiazza umida al centro, per cui tendi a rialzare, ma lei non vuole, non gliene frega niente, è ignorante!! Sempre a confronto con le rosso III, posso dire che non sono mai riuscito a chiudere del tutto la gomma verso sinistra e quasi un 2 cm a destra in 3 anni, con queste 100 % a sinistra e 98% a destra alla prima uscita, boh! Poi a me chiudere non importa niente...van giù da sole. Altra cosa di cui mi sono accorto è che le rosso III avevano un comportamento in curva più sottosterzante, ossia tendevano ad allargare ed era necessaria una supplementare "tirata" verso il basso, le inglesi dove le metti rimangono e comunque sembra che abbiano fretta di uscire dalla curva, per cui tengono una linea perfetta, forse leggermente sovrasterzante, pronte a spingere. Mi ha stupito una cosa: abito in collina e c'è uno stretto tornante a destra a scendere che con tutti i mezzi che ho avuto non sono mai riuscito a percorrere a oltre 29 km all'ora...ieri a 31!! Sulla durata e sul bagnato vi dirò più avanti

Utente non registrato

1 anno fa

punteggi
Grip su asciutto
Grip su bagnato
Chilometraggio
Comfort
Qualità/Prezzo
Lo Ricompreresti?
condividi
Misura Indice di Carico Indice di Velocità Etichetta Prezzo indicativo
180/55 ZR17 73 W 0 0db -
188
120/70 ZR17 58 W 0 0db -
134
190/50 ZR17 73 W 0 0db -
182
190/55 ZR17 75 W 0 0db -
206
200/55 ZR17 78 W 0 0db -
207
180/60 ZR17 75 W 0 0db -
197