Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 09 / 2021

Steve Plater, ambassador Avon, vince al Goodwood Revival

scritto da

L’ambasciatore del marchio Avon Tires, Steve Plater, ha vinto entrambe le gare del Barry Sheene Memorial Trophy al Goodwood Revival lo scorso fine settimana. Condividendo una MV Agusta 500/3 a tre cilindri preparata da Kay Engineering con il vincitore del TT Senior dell’Isola di Man, Michael Dunlop, la coppia ha dominato entrambi i giorni di gara.

In gara uno, Michael Dunlop è subito salito al comando. Poco prima di metà gara, ha ceduto la sella a Plater, che ha aumentato il suo vantaggio nella gara lunga 25 giri.

Il vincitore del Senior TT 2009, ora ritirato dalle corse ai massimi livelli, ha conquistato la bandiera a scacchi sette secondi davanti alla coppia Peter Bardell e James Haydon (Matchless G50). Michael Russell e Michael Rutter (Norton Manx 30M) hanno chiuso al terzo posto, facendo in modo che tutto il podio fosse gommato Avon.

Barry Sheene Memorial Trophy Avon Tires Steve Plater Goodwood Revival
A destra Steve Plater e a sinistra Michael Dunlop, festeggiano la vittoria del Barry Sheene Memorial Trophy al Goodwood Revival

In gara due, le condizioni meteorologiche hanno reso difficile la vita ai piloti, ma Dunlop e Plater sono stati in grado di ripetere la loro vittoria, superando 10 piloti in corsa, dimostrando le grandi performance dei pneumatici da gara Avon, che ispirano confidenza anche nelle condizioni umide e piovose.

La forza della gamma di pneumatici moto Avon è stata dimostrata dal fatto che tutti i team tranne uno hanno scelto il marchio inglese per questo prestigioso evento. Avon ha iniziato a gommare le moto partecipanti all’evento per la prima volta nel 2008 e da li in poi ha aumentato la quota di mercato fino a raggiungere una posizione dominante in poco più di un decennio.

Il Goodwood Revival ricrea il fascino dei bei tempi del motorsport. Situato ai margini dei South Downs, il luogo è una celebrazione dei tempi passati, della moda vintage e delle corse ruota a ruota intorno a questo circuito classico, che rimane invariato dai suoi tempi d’oro. Il circuito si trova a sole 80 miglia dalla fabbrica e dal centro tecnico di Melksham, dove vengono progettati e prodotti i pneumatici Avon per moto e motorsport.

Plater è stato nominato ambassador del marchio Avon all’inizio di quest’anno. Il due volte vincitore del TT all’Isola di Man ed ex campione britannico Supersport è stato coinvolto nello sviluppo degli ultimi pneumatici da pista 3D Ultra Xtreme e 3D Ultra Xtreme Slick di Avon per le moderne moto hypersport.

Dominic Clifford, Global Avon Motorcycle Manager, ha dichiarato: “La sua esperienza e versatilità sono mostrate nello sviluppo della nostra gamma di pneumatici moderni, ricordando allo stesso tempo ai fan il suo prodigioso talento nelle corse storiche, dove domina il marchio Avon. L’ampiezza e la capacità dei nostri pneumatici da gara in condizioni impegnative è stata dimostrata da quasi tutti i piloti che hanno scelto Avon.”

Barry Sheene Memorial Trophy Avon Tires Steve Plater Goodwood Revival

Il duo vincente ha scelto i pneumatici Avon AM22 anteriori e posteriori, con Plater che ha dichiarato: “È stato un weekend perfetto per tutto il team Kay. L’iconica MV Agusta non ha perso un colpo e i pneumatici Avon AM22 sono stati la scelta perfetta, soprattutto nelle condizioni mutevoli di domenica.”

Steve Plater ha anche ricevuto il premio Man of the Meeting di Goodwood per la sua abile prevenzione di un incidente in gara uno e per la sua rimonta dall’undicesimo posto alla vittoria in gara due.

Le altre moto sul podio, la Matchless e la Norton, erano equipaggiate con la versione da gara dell’AM26 Roadrider. La gamma è progettata per offrire un’aderenza eccellente, fornita da carcasse scientificamente sollecitate combinate con mescole da corsa.

© riproduzione riservata