Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 11 / 2022

Bridgestone Blizzak LM005 fa incetta di premi nei test invernali 2022

scritto da

Quando ci avviciniamo ai mesi invernali e le temperature scendono è consigliabile montare pneumatici invernali: Blizzak LM005 è il prodotto Bridgestone che ha ottenuto più riconoscimenti dal suo lancio in poi, con vittorie nei test, ottime recensioni e giudizi pareri ottimi.

Sin dal suo lancio, nel 2019, è risultato infatti vincitore di ben 17 test nelle riviste di settore e anche quest’anno si conferma in testa alle classifiche. Bridgestone Blizzak LM005 è stato premiato come migliore nel test 2022 di Auto Bild Sportscars.

Il pneumatico invernale di punta Bridgestone ha ricevuto il sigillo “Esemplare” di Auto Bild Sportscars, grazie alle sue “prestazioni equilibrate, ottimo comportamento su fondo invernale e nessuna scivolata”.

Blizzak LM005 test Bridgestone pneumatici recensioni pareri opinioni

Auto Bild Sportscars ha confermato che “le ottime qualità dimostrate su fondo nevoso, l’elevata precisione in sterzata, la maneggevolezza dinamica su sciutto e sul bagnato, i ridotti spazi di frenata sulla neve e sul bagnato, il piacevole comfort di guida e la resistenza al rotolamento a favore del basso consumo di carburante” sono gli attributi vincenti di Blizzak LM005. Questo risultato va ad aggiungersi ai successi ottenuti nei recenti test condotti da Auto Express e Auto Zeitung, dove Bridgestone Blizzak LM005 ha conquistato il podio per il terzo anno consecutivo.

Gli spazi di frenata ridotti sul bagnato, le ottime prestazioni in frenata e la maneggevolezza su asciutto sono le caratteristiche chiave alla base di questi risultati. Il test condotto sui pneumatici invernali da Auto Zeitung ha messo inoltre in evidenza le qualità di resistenza e le eccellenti prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 in condizioni difficili. Il prodotto si è classificato al secondo posto nel test e Auto Zeitung ha lodato le prestazioni come: “estremamente buone” su asciutto e bagnato. Il pneumatico ha superato i test di aquaplaning della rivista con “risultati eccellenti” e Auto Zeitung ha sottolineato come “l’aderenza nelle misurazioni di decelerazione e sulla pista di Handling sia impressionante”.

Blizzak LM005 test Bridgestone pneumatici recensioni pareri opinioni
Blizzak LM005 è il prodotto Bridgestone che ha ottenuto più riconoscimenti dal suo lancio in poi, con vittorie nei test, ottime recensioni e pareri ottimi

Bridgestone Blizzak LM005 è salito sul podio anche nei Test 2022 su pneumatici invernali di Auto Express e Tyre Reviews. Auto Express ha messo in evidenza le prestazioni in frenata e la maneggevolezza sul bagnato, conquistando un meritato secondo posto nella classifica generale. Tyre Reviews ha invece descritto il vincitore del test Bridgestone Blizzak LM005 come il pneumatico in test con Handling più veloce su asciutto e sul bagnato, frenata sul bagnato più breve, buona resistenza all’aquaplaning, eccellente frenata sulla neve, bassa rumorosità e minima resistenza al rotolamento.

Con l’avvicinarsi dell’inverno, Bridgestone è la scelta ideale per gli automobilisti che cercano prestazioni ottimali sul bagnato, sulla neve o sul ghiaccio. Bridgestone Blizzak LM005 nasce dalle esigenze degli automobilisti per offrire loro controllo e sicurezza in tutte le condizioni invernali: è stata infatti condotta una ricerca su un campione di 20.000 automobilisti in tutta Europa, basata sulle aspettative e le reali sfide che ogni giorno devono affrontare sulla strada.

Blizzak LM005 test Bridgestone pneumatici recensioni pareri opinioni
DCIM\100MEDIA\DJI_0640.JPG

Testato in diverse condizioni di guida in inverno per garantire le migliori prestazioni complessive, Bridgestone Blizzak LM005 offre prestazioni eccezionali su neve e ghiaccio, oltre a un’aderenza e una frenata sul bagnato ai vertici della categoria. Queste caratteristiche continuano a stupire e a ricevere riconoscimenti a tre anni dal lancio sul mercato.

Leggi tutti i test pneumatici

© riproduzione riservata