Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 08 / 2023

Pneumatici Cooper 4×4: forte posizione di mercato con una gamma di prodotti avanzati

scritto da

Cooper Tyres, uno dei marchi leader nel mercato dei pneumatici 4×4 estremi, tra cui i prodotti POR, offre una gamma completa di gomme con prestazioni e durata eccellenti per adattarsi a un’ampia varietà di veicoli fuoristrada.

La gamma Cooper di pneumatici Professional Off Road (POR) è progettata e costruita specificamente per l’uso in condizioni difficili. Il processo di test sottopone i pneumatici ai terreni più difficili per produrre un prodotto resistente e versatile.

Cooper comprende le sfide uniche della costruzione di un pneumatico per il mercato fuoristrada 4×4 con oltre un secolo di esperienza nel settore. Un vero fuoristrada deve lavorare su una più ampia varietà di superfici ed essere abbastanza robusto da garantire un’eccellente affidabilità. Questo vale anche per i pneumatici, con una serie di innovazioni Cooper come Even Wear Arc Technology e Whisper Grooves per offrire un’eccellente longevità e comfort nell’abitacolo.

La gamma 4×4 copre ogni stagione

La gamma Cooper di pneumatici 4×4 contiene una varietà di allestimenti estivi e all season che vanno da 15 a 22 pollici. La gamma Discoverer soddisfa le esigenze di tutti i guidatori 4×4, dai pneumatici per tutti i terreni (AT) con un focus 60:40 strada – fuoristrada, ai pneumatici POR con tecnologia Armor-Tek3 con un focus prevalentemente fuoristrada.

Armor-Tek3: Costruito per durare

La gamma di pneumatici POR di Cooper presenta l’esclusiva costruzione Armor-Tek3 per una maggiore durata, con una mescola del battistrada resistente a tagli e scheggiature e robusti motivi a tasselli per facilitare lo scarico dei detriti. Ciò si traduce in un pneumatico in grado di affrontare il fango con una trazione migliorata e ottenere un’aderenza eccellente su superfici difficili.

Armor-Tek3 prende una tradizionale struttura radiale a due strati e aggiunge un terzo strato con un angolo di 8°. Ciò fornisce una resistenza allo strappo significativamente maggiore rispetto a una tradizionale costruzione a due strati. Inoltre, le robuste spalle a trazione offrono una maggiore trazione fuoristrada per lo scorrimento dei massi e la manipolazione del fango, nonché una maggiore resistenza all’abrasione e alle forature.

Partnership chiave

Cooper Tires ha collaborazioni nel Regno Unito con Wiltshire Air Ambulance e Woodhead Mountain Rescue Team nello Yorkshire. Ognuno fornisce assistenza di prima risposta e Cooper fornisce pneumatici a queste organizzazioni su veicoli come Volvo XC90, BMW X5 o Land Rover Discovery 5 per fornire l’aderenza, la versatilità e la durata necessarie.

Laurent Colantonio, Senior Director Technology Consumer EMEA, ha dichiarato: “La gamma di pneumatici Professional Off Road di Cooper è una delle più forti sul mercato e soddisfa le esigenze dell’intera gamma di proprietari di 4×4. I conducenti possono contare su Cooper per rimanere connessi alla strada su terreni o condizioni difficili. La lunga storia di Cooper l’ha vista costruire prodotti di alta qualità per oltre un secolo che continua ancora oggi.

Pneumatici

Estivi:

Discoverer STT PRO – 15” – 22”

Discoverer S/T MAXX – 15” – 20”

Evolution MTT P.O.R – 15” – 17”

Discoverer ATT – 16” – 19”

All-season:

Discoverer AT3 SPORT 2 – 15” – 20”

Discoverer AT3 4s – 15” – 22″

© riproduzione riservata