Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 12 / 2021

Goodyear lancia il nuovo Eagle F1 Asymmetric 6

scritto da

Goodyear presenta l’ultimo prodotto della sua pluripremiata gamma di pneumatici Eagle F1 ad altissime prestazioni (UHP): l’Eagle F1 Asymmetric 6.

Eagle F1 Asymmetric 6 sarà inizialmente distribuito in 11 misure a partire da gennaio 2022, con ulteriori misure commercializzate nel corso dell’anno. Entro il 2023, questo nuovo pneumatico sarà disponibile in oltre 65 misure, da 17 a 22 pollici. L’elenco iniziale delle misure disponibili a gennaio 2022 comprende una serie di misure popolari da 17 e 18 pollici, mentre altre misure da 17, 18 e 19 pollici saranno aggiunte a febbraio e marzo. Le prime misure da 21 pollici saranno introdotte ad aprile.

Eagle F1 Asymmetric 6 Goodyear misure prezzi pneumatici UHP gomme

Con nuove tecnologie che migliorano le prestazioni su asciutto, la frenata e il comportamento su bagnato e la compatibilità con i veicoli elettrici, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 è pronto a tutto.

Progettato per adattarsi a una vasta gamma di automobili, l’Eagle F1 Asymmetric 6 presenta una serie di innovazioni che migliorano le performance del pluripremiato Eagle F1 Asymmetric 5.

Il risultato è un pneumatico progettato per garantire agli automobilisti massime capacità di frenata e di comportamento su bagnato, unite al tempo stesso con eccezionali prestazioni su asciutto e il vincente heritage motorsport della gamma Goodyear Eagle.

Eagle F1 Asymmetric 6 presenta un’impronta del battistrada che si adatta allo stile di guida dell’automobilista, oltre a un fianco ottimizzato per adattarsi alle variazioni di carico. L’area di contatto del pneumatico con la strada ha un’impronta che aumenta quando l’automobilista effettua una manovra estrema, permettendo così al pneumatico di adattarsi a ogni stile di guida, offrendo maggiore grip e reattività.

La mescola dell’Eagle F1 Asymmetric 6, grazie a un innovativo sistema di resine che permette al pneumatico di avere un maggiore grip con la superficie stradale, offre agli automobilisti maggiore aderenza e sicurezza su strade umide o bagnate1.

La tecnologia sviluppata per i pneumatici UUHP, progettati per garantire prestazioni sia in pista sia su strada, è stata replicata anche su questa gomma. In questo modo l’Eagle aumenta la sua flessibilità per adattarsi e resistere meglio alle asperità della strada, aumentandone l’aderenza.

Eagle F1 Asymmetric 6 è stato appositamente realizzato per soddisfare i requisiti dei costruttori dei veicoli elettrici. Il suo battistrada, che favorisce la diminuzione del rumore, comporta una riduzione di 1 dB nell’etichetta del pneumatico, mentre la nuova tecnologia delle mescole riduce la resistenza al rotolamento, per contribuire ad aumentare l’autonomia delle auto elettriche. Il risultato è un pneumatico pronto per la mobilità di nuova generazione.

Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA, Goodyear, dichiara: “Eagle F1 Asymmetric 6 è l’ultimo prodotto della nostra pluripremiata gamma di pneumatici ad altissime prestazioni. Dotato di innovazioni chiave per migliorare le prestazioni su asciutto, la frenata e il comportamento su bagnato, è pronto per le prestazioni più estreme e allo stesso tempo per accompagnare gli automobilisti nei loro tragitti quotidiani. Siamo orgogliosi di collaborare con le principali case auto per sviluppare la mobilità di nuova generazione; ecco perché il nuovo Eagle F1 si adatta ai requisiti dei veicoli elettrici ed è pronto a portare la mobilità elettrica verso nuovi traguardi”.

Avete provato il precedente modello Goodyear? postate la vostra recensione cliccando qui sotto!

© riproduzione riservata