Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 10 / 2020

I pneumatici invernali Hankook ottengono ottimi risultati nei test indipendenti

scritto da

State cercando informazioni sulle gomme invernali Hankook, tra cui test, opinioni e recensioni? I pneumatici invernali Hankook i*cept RS 2 e il nuovo Winter i*cept evo 3 hanno ottenuto ottimi risultati in numerosi test indipendenti condotti dalle riviste e dalle organizzazioni di settore europee

Chi si affida ai pneumatici Hankook anche per la stagione fredda, sta facendo la scelta giusta: sono queste le indicazioni dei risultati dei test indipendenti sui pneumatici condotti da rinomate riviste e club nel campo automobilistico.

Le gomme invernali Winter i*cept evo 3 e Winter i*cept RS 2 hanno ottenuto buoni risultati nei test. Gli esaminatori indipendenti hanno particolarmente apprezzato le prestazioni equilibrate degli pneumatici Hankook.

“Siamo lieti che i nostri prodotti abbiano nuovamente dimostrato che Hankook è un produttore affermato di pneumatici invernali premium che ottengono risultati eccellenti nei test indipendenti” afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe. “Il fatto che in questi test sulle prestazioni abbiamo ottenuto risultati buoni e molto buoni ci dimostra che offriamo ai nostri utenti finali prodotti interessanti in vari segmenti, su cui è sempre possibile fare affidamento anche in condizioni meteo sempre più difficili”.

Winter i*cept evo 3, che ha ricevuto i suoi primi riconoscimenti nell’anno del suo lancio, è stato sviluppato appositamente per le condizioni stradali invernali dell’Europa centrale e occidentale ed è già disponibile in più di 81 misure per auto e SUV. Potete leggere qdi più su questo pneumatico invernale cliccando qui.

Per la prima volta, per il più recente prodotto di punta dell’azienda gli ingegneri sviluppatori di Hankook hanno optato per una struttura direzionale del battistrada.

Questa caratteristica non offre solamente un’eccellente aderenza sulla neve, ma aiuta anche a ridurre efficacemente il rischio di aquaplaning. Ne ha dato conferma il test condotto da “Auto Bild Sportscars”, che ha assegnato un risultato di “Esemplare” confermando che Winter i*cept evo 3 non solo offre caratteristiche di guida esemplari sulle discese bagnate e innevate, ma assiste anche attraverso la massima sicurezza nell’aquaplaning e la precisione della manovrabilità (Auto Bild Sportscars, 11/2020).

gomme invernali Hankook test opinioni recensioni Winter i*cept evo 3 RS 2

Auto Bild, la più grande rivista d’Europa in campo automobilistico, è giunta a conclusioni simili. Secondo Auto Bild, il nuovo pneumatico a prestazioni ultra-elevate di Hankook ha impressionato in particolare grazie alle sue “prestazioni sportive sul bagnato e sull’asciutto” e alle sue “brevi distanze di frenata sulla neve e sul bagnato”. Anche in questo caso, il nuovo Winter i*cept evo 3 ha ricevuto la votazione complessiva di “Esemplare” (Auto Bild, 38/2020).

Anche le gomme invernali Winter i*cept RS 2 hanno ottenuto ottime recensioni nei test pneumatici. L’RS 2 è il battistrada di successo di Hankook per le auto compatte e di dimensioni medie a latitudini moderate come l’Europa centrale e occidentale, ha ottenuto ottimi risultati nei prestigiosi test condotti da ADAC e dai suoi partner internazionali. Sulla scorta dei numerosi riconoscimenti ottenuti sin dal suo lancio sul mercato, Winter i*cept RS 2 ha impressionato gli esaminatori per le sue buone prestazioni sulle strade asciutte, bagnate e innevate, oltre che per il suo ridotto consumo di carburante e il suo buono chilometraggio. (Adac.de, 22 set. 2020).

La rinomata rivista automobilistica Auto Zeitung ha testato e assegnato all’i*cept RS2 invernale di Hankook, in quanto campione nel rapporto prezzo prestazioni, una valutazione di “altamente consigliato” nel quadro dei suoi test completi sugli pneumatici invernali 2020 (Autozeitung.de, 14 ott. 2020: Auto Zeitung, 24/2020).

La principale rivista automobilistica del Regno Unito, Auto Express, ha testato anche Winter i*cept RS 2. Ancora una volta, il pneumatico ha dimostrato di essere un “grande a tutto tondo” con una chiara raccomandazione di vendita, che, tra l’altro, è stata effettuata nei confronti di solamente due dei nove pneumatici di rinomati marchi testati (Auto Express.co.uk, 25 set. 2020).

Hai provato le gomme invernali Hankook Winter i*cept RS 2? Posta il tuo parere e scopri i test, le opinioni e le recensioni

CLICCANDO QUI

Hai provato le gomme invernali Hankook Winter i*cept evo 3 ? Posta il tuo parere e scopri i test, le opinioni e le recensioni

CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata