Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 10 / 2022

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 vince il test pneumatici 4 stagioni di Auto Bild

scritto da

Auto Bild, una delle principali riviste automobilistiche tedesche, ha classificato il pneumatico Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 al primo posto tra 15 altri prodotti nel suo test di pneumatici 4 stagioni 2022 per auto di piccole dimensioni. È stato scelto come il preferito non solo per le sue prestazioni, ma anche per la sua efficienza e le credenziali di sostenibilità.

Pubblicato nel numero del 29 settembre (numero 39-2022), Auto Bild ha condotto il test su una Volkswagen Polo gommata in misura 195/55R16. Il Vector 4Seasons Gen-3 è stato nominato vincitore assoluto e solo uno dei due pneumatici testati “esemplari” dai tester di Auto Bild. Questo è il terzo anno consecutivo che Goodyear vince questa classifica prestigiosa.

Auto Bild Vector 4Seasons Gen-3 test pneumatici 4 stagioni 2022

I tester hanno assegnato un punteggio straordinario al Vector 4Seasons Gen-3 per la manovrabilità sull’asciutto, dove solo lui e il cugino Dunlop Sport All Season hanno ottenuto il punteggio più alto congiunto.

Anche trazione, frenata e maneggevolezza su bagnato, asciutto e neve sono punti di forza del Vector 4Seasons Gen-3.

Il test ha concluso che in condizioni di pioggia, il Vector 4Seasons Gen-3 offre ai conducenti “prestazioni convincenti” in ogni condizione.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 è stato anche nominato “Pneumatico verde 2022”

Non solo il Vector 4Seasons Gen-3 si è classificato al primo posto nel test delle prestazioni, ma i tester di Auto Bild hanno anche scoperto che offre ai conducenti un chilometraggio eccezionale e un basso tasso di abrasione, oltre a un peso ridotto e un’esperienza di guida più silenziosa rispetto ai concorrenti testati.

Il Vector 4Seasons Gen-3 di Goodyear è stato il miglior pneumatico quando si considerava un pneumatico non solo per le prestazioni, ma anche per l’efficienza. Auto Bild ha concluso che il Goodyear dimostra che “le massime prestazioni in termini di dinamica di guida e impegno per l’ambiente non si escludono a vicenda”.

Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA, Goodyear: “Siamo lieti di festeggiare una vittoria così completa durante il test pneumatici di Auto Bild. Durante la progettazione del Vector 4Seasons Gen-3, prodotto in Europa, abbiamo pensato ad un pneumatico che eccellesse in un’ampia gamma di condizioni, pur essendo sostenibile e confortevole per gli automobilisti. Siamo lieti che, di fronte a test nel mondo reale, il pneumatico per tutte le stagioni di Goodyear sia stato il migliore per il terzo anno consecutivo e abbia vinto il primo Green Award di Auto Bild”.

Cliccando qui sotto trovate recensioni, misure disponibili, risultati di altri test e prezzi di questo pneumatico.

Vector 4Seasons Gen-3 recensioni pareri opinioni test Goodyear

Clicca qui per altri test pneumatici

© riproduzione riservata