Come vanno le GT Radial ClimateActive? Hanno buone recensioni? Come si comportano nei test? Se cercate informazioni prima di acquistare queste gomme quattro stagioni, sappiate che hanno ottenuto la valutazione “buono” da Auto Bild nel recente test sui pneumatici di misura 215/55 R17.
Dopo essersi piazzato al quinto posto assoluto e superando costantemente i riferimenti consolidati del settore, il team di collaudatori di Auto Bild ha affermato che il pneumatico GT Radial aveva “un aspetto solido, senza gravi debolezze”. Hanno inoltre notato che il GT Radial ClimateActive era uno dei pneumatici più economici tra gli 11 prodotti testati.
Questo risultato segue quello dell’anno scorso: nel test generale Auto Bild 2024 il GT Radial ClimateActive aveva già ottenuto ottime recensioni, concludendo al nono posto assoluto con il giudizio finale buono.
GT Radial ha lanciato il ClimateActive quest’estate. Il pneumatico ha debuttato sui mercati europei in oltre 90 misure per cerchi da 15 a 21 pollici, una gamma che copre oltre il 90% dei veicoli target per autovetture e SUV. Il pneumatico offre una ridotta resistenza al rotolamento e prestazioni sul bagnato fino al 15% migliori rispetto al suo predecessore, una caratteristica confermata dall’etichetta UE di classe A per l’aderenza sul bagnato. GT Radial aggiunge che ClimateActive offre questi miglioramenti mantenendo al contempo una lunga durata chilometrica. Inoltre, il Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Giti Tire, con sede ad Hannover, in Germania, è riuscito a ridurre l’abrasione di oltre il 10%, per un’offerta di prodotti più sostenibile.

“Il ClimateActive è un pneumatico molto equilibrato che offre prestazioni invernali sicure e affidabili, aderenza su strade bagnate e asciutte e un’esperienza di guida duratura”, commenta GT Radial. Il team di Giti Tire ha inoltre considerato le tendenze del mercato nell’elettrificazione dei veicoli fin dall’inizio del progetto, con il risultato che ClimateActive è diventato il primo pneumatico all-season del marchio GT Radial a presentare il logo EV Ready, che ne indica l’utilizzo ottimale in ogni singola misura per veicoli sia elettrici (EV) che a combustione interna (ICE).
“Il ClimateActive ha ricevuto recensioni positive su una BMW Serie 3 a trazione posteriore e un SUV compatto VW T-Roc a trazione anteriore, confermando la versatilità e l’adattabilità del suo design a tutti i tipi di veicoli”, commenta Fabio Pecci-Boriani, Vice Direttore Generale Product Planning PCR e LTR, Centro R&D Giti Tire (Europa). Vale anche la pena sottolineare che il ClimateActive è risultato tra i migliori nei test per quanto riguarda la bassa resistenza al rotolamento, un elemento che sarà apprezzato dagli utenti di veicoli elettrici attratti dalla sua vocazione EV-ready.
“Ottenere una valutazione ‘buono’ e posizionarsi al di sopra di molti prodotti premium e di fascia media per il secondo anno consecutivo non è un’impresa da poco, e lo festeggeremo giustamente. E ottenere la valutazione ‘green’ in ogni parametro di test dimostra quanto sia ben bilanciato questo pneumatico a un prezzo che gli automobilisti apprezzeranno.”
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata