Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 11 / 2021

Hankook nominato produttore dell’anno 2021 nella categoria Pneumatici quattro stagioni della rivista Auto Bild

scritto da

Auto Bild, la rivista automobilistica più affermata d’Europa, ha nominato il produttore di pneumatici Hankook come miglior produttore dell’anno di pneumatici quattro stagioni, a pari merito.

La gamma di modelli quattro stagioni Kinergy 4S 2 di Hankook è salita sul podio in ognuno dei test pneumatici condotti dalla testata automobilistica più diffusa d’Europa. Uno dei fattori chiave che hanno contribuito al successo sono stati gli elevatissimi margini di sicurezza in tutte le condizioni meteo registrati durante le prove.

Kinergy 4S 2 X, che ha ottenuto il primo posto nel test sui pneumatici quattro stagioni per grandi SUV di Auto Bild Allrad, e Kinergy 4S 2, che si è aggiudicato il terzo posto nel super test sui pneumatici quattro stagioni per autovetture, hanno entrambi contribuito alla classifica complessiva del premio di quest’anno.

“Offriamo ai nostri clienti pneumatici quattro stagioni innovativi e ad alte prestazioni da più di 20 anni ed è per questo che siamo i principali pionieri di questa categoria di prodotti. Per questo motivo sono molto lieto di aver ricevuto il premio Produttore dell’anno da parte della rivista Auto Bild. I risultati dei test indipendenti dimostrano che la nostra famiglia Kinergy 4S è composta da veri tuttofare su cui i nostri clienti possono fare affidamento”, afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe.

Hankook produttore dell'anno 2021 Pneumatici quattro stagioni Auto Bild
Auto Bild, la rivista automobilistica più affermata d’Europa, ha nominato Hankook come miglior produttore dell’anno di pneumatici quattro stagioni

Come pneumatico SUV per ogni condizione meteo, Kinergy 4S 2 è un vero tuttofare: unisce le caratteristiche dei pneumatici specifiche per l’estate e l’inverno senza alcun calo delle prestazioni legato alle temperature. Offre un’elevata affidabilità sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve allo stesso tempo.

Quest’anno i redattori della rivista d’auto tedesca Auto Bild Allrad hanno assegnato ad Hankook Kinergy 4S 2 X il primo premio nel test sui pneumatici quattro stagioni. Hanno concluso affermando quanto segue: “Esiste veramente! Un unico pneumatico che garantisce la sicurezza in tutte le condizioni meteo. Lo pneumatico Hankook vincitore del test è un compromesso esemplare”, (10/2021).

Viene da sé che anche la versione per autovetture di Kinergy 4S 2 garantisce un elevato livello di affidabilità sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve grazie al suo battistrada direzionale. I tasselli del battistrada a forma di V garantiscono sempre un’eccellente stabilità della guida. Sono completati da scanalature principali extra larghe per il drenaggio che drenano ottimamente l’acqua dai lati anche durante le piogge intense prevenendo l’aquaplaning. Inoltre, è in grado di drenare efficacemente il fango dal battistrada. Queste proprietà sono supportate dalla mescola del battistrada, realizzata con composto silice-polimero altamente arricchito. L’elevato contenuto di resine e oli naturali all’interno della mescola è uno  dei motivi per cui questo materiale offre  un’elevata aderenza sul bagnato.

Nella nostra classifica 2021 sui migliori pneumatici quattro stagioni, che si basa su tutti i test svolti nel corso dell’anno, Hankook occupa il quarto posto assoluto.

© riproduzione riservata